ri-presentiamo il MUDEC PER CHI VUOLE ANDARE…E’ APPENA CONCLUSA UNA MOSTRA BELLISSIMA SU PAUL GAUGIN

 

 

 

 

PROPOSTA WEEKEND milano:

Si attraversa una passerella in legno da Via Valenza, al numero 2,  e subito si è travolti da quello che in poco tempo è diventato uno degli spazi aperti più di moda a Milano: il Mercato Metropolitano sorprende per il modo in cui sono stati recuperati gli spazi delle ex ferrovie della stazione di Porta Genova (gli stessi che negli ultimi anni ospitavano le bancarelle della mitica Fiera di Senigallia), oggi organizzati in una ‘galleria’ di stand gastronomici (negli ex capannoni dove venivano ricoverati i vagoni dei treni) che percorrono virtualmente tutto lo Stivale, spazi allestiti con tavoli e sedie per mangiare, angoli dedicati alla musica live e tanti chioschetti di street food. segue nel link sotto:

https://www.milanoweekend.it/2015/07/17/cenare-al-mercato-metropolitano-consigli/53099#.VvwnPPmLTGg

 

IMG_3275

 

il Museo, ragazzi, ci vorrà l’abito da sera…

 

tutti pronti per il 2017

 

E’ aperto da un anno preciso!  27 marzo 2015 !

 

 

Apertura Mudec Milano 27 Marzo 2015, Museo delle Culture

Dopo ben 15 anni di attesa, con lavori e inaugurazioni rinviate più volte, quest’anno finalmente aprirà al pubblico il nuovo Museo delle Culture di Milano (Mudec). La data stabilita per l’apertura è venerdì 27 marzo 2015, come indicato dal countdown sul sito ufficiale, con le prime due mostre intitolate Africa e Mondi a Milano.

Esterno museo Mudec Milano

Progettato dall’architetto inglese David Chipperfield, il Museo delle Culture sorge nell’ex area industriale dell’Ansaldo, nel quadrilatero occupato dall’ex fabbrica e destinato nel 1999 a diventare la Città delle Culture.

Oltre 8000 mq su 3 piani, con il primo destinato a caffetteria, bookshop, didattica, biblioteca e uffici, e gli altri 2 ad ospitare collezioni di America, Asia e Africa (culture extraeuropee) del Comune di Milano, più un attico con ristorante.

Logo Mudec Milano

 

Nell’attesa di saperne di più, di seguito alcune informazioni utili.

Indirizzo: via Tortona 56 (fermata metropolitana verde M2 Porta Genova)
Sito ufficiale: www.mudec.itwww.museodelleculture.it
Pagina Facebook: facebook.com/raccolte.extraeuropee
Twitter: @MCultureMilan

 

collezione permanente

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *