SANDRA BERTIN, UNA POLIZIOTTA PRESENTE A NIZZA—io la vorrei conoscere, sempre sperando che più o meno sia vero. Vi consiglio di leggere!

 

QUI IL BLOG FRANCESE SU FACEBOOK PER SOSTENERE  SANDRA BERTIN, LA POLIZIOTTA CHE SEMBRA RESISTERE ALLO STATO

https://www.facebook.com/soutienalapoliciere/

 

 

 

I   … SU IL FATTO TROVATE CONFERME DI NOTIZIE INSIEME AD ALTRE

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/24/nizza-polizia-municipale-pressioni-dal-ministero-per-indicare-la-presenza-della-polizia-nazionale-cazeneuve-querela/2929342/

 

II….IL BLOG DI MARCELLO FOA

Nizza, la Francia si mobilita per difendere la poliziotta che si rifiuta di mentire

imageIn                                           Francia sta succedendo qualcosa di straordinario. Come molti di voi avranno saputo una poliziotta, Sandra Bertin, che il 14 luglio era responsabile della videosorveglianza a Nizza, ha denunciato le pressioni subite dal governo per modificare il rapporto su quella tragica notte.
Un donna con la schiena dritta che però ora viene sottoposta a pressioni indicibili. Il ministro Cazeneuve l’ha denunciata per diffamazione, il governo continua a rilasciate dichiarazioni durissime contro di lei, a cominciare dal premier Valls, volte a intimidire chiunque contesti la versione ufficiale.
Roba da far vaccillare chiunque. E invece la Bertin non arretra e non ritratta una virgola. La polizia e il sindaco di Nizza si sono schierati al suo fianco. Credono alla loro agente, che d’altronde non ha ragioni per mentire.
E non sono soli.
Su internet è scattata la solidarietà dei cittadini, che hanno aperto una pagina Facebook di appoggio alla Bertin, la trovate qui https://www.facebook.com/soutienalapoliciere/
Potete sostenerla anche voi. Io l’ho fatto. Questa è la Francia che merita la nostra ammirazione. La Francia che difende la libertà, la giustizia e la democrazia.

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *