CRISTINA MARRONE, CORRIERE DEL 27 APRILE 2019 :: 6 ALIMENTI CHE AIUTANO AD ABBASSARE LA PRESSIONE CAUSA DI SERI MALANNI, come tutti sapete…

 

corriere.it –27 aprile 2019

https://www.corriere.it/salute/cardiologia/cards/ipertensione-alimenti-che-aiutano-mantenere-bassa-pressione/cacao_principale.shtml

 

 

Ipertensione, gli alimenti che aiutano a mantenere bassa la pressione

L’ipertensione è tra i fattori di rischio per la mortalità per malattie cardiovascolari e spiega il 40% di decessi per ictus e il 25% per quelli di malattia coronarica. Alcuni alimenti, suggeriti dal professor Massimo Volpe, professore ordinario di cardiologia e direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università La Sapienza di Roma con Daiichi Sankyo (nota in fondo) possono essere di grande aiuto per tenere sotto controllo la pressione

1 di 6

 

Cacao

Il cioccolato amaro (all’incirca 10 grammi al giorno) contenente alte percentuali di cacao, aiuta a ridurre la pressione.

2/ 6

Mirtillo

Grazie all‘aumento della produzione di ossido nitrico, un vasodilatatore, il mirtillo aiuta anche a ridurre la pressione.

3 di 6

Aglio

Sostanze derivate dalla metabolizzazione dell’aglio contribuiscono alla corretta regolazione dell’ossido nitrico endoteliale, sostanza con potere vasodilatante.

4 di 6

Peperoncino

È un vasodilatatore e conseguentemente può abbassare la pressione arteriosa.

5 di 6

 

Pomodoro

È ricco di potassio e contribuisce a tenere bassa la pressione.

6 di 6

 

Barbabietola rossa

È ricca di nitrati inorganici in grado di aumentare l’ossido nitrico nel sangue e abbassare la pressione, soprattutto nei pazienti già ipertesi già con l’assunzione di una singola porzione al giorno. Altri alimenti che aumentano i livelli dell’ossido nitrico nel sangue sono lattuga, bietola, rucola e spinaci.

nota del blog::

 

Daiichi Sankyo

Descrizione

La Daiichi Sankyo Co., Ltd. è una multinazionale farmaceutica giapponese, seconda per grandezza in Giappone. È presente in Italia con la sua sede di Roma

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *