ANSA.IT — 30 OTTOBRE 2020 –21.51 :: Dpcm: a Bologna corteo di ultras, slogan contro il Governo. Circa 300 persone da piazzale stazione, accesi fuomogeni rossi

 

ANSA.IT — 30 OTTOBRE 2020 –21.51

https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2020/10/30/dpcm-a-bologna-corteo-di-ultras-slogan-contro-il-governo_60c1dc9d-9201-4c81-be3a-bc385ff55e4d.html

 

 

Dpcm: a Bologna corteo di ultras, slogan contro il Governo

Circa 300 persone da piazzale stazione, accesi fuomogeni rossi

 

 

 

 

È partita da pochi minuti a Bologna una manifestazione di protesta contro le misure dell’ultimo Dpcm. Un corteo di circa 300 persone, tra cui ultras del Bologna e altri giunti in serata da fuori città, è partito dal piazzale antistante la stazione di Bologna Centrale ed è diretto nella non lontana piazza VIII Agosto dove sono previsti interventi. Tra loro all’inizio è arrivato anche l’ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Giovanni Favia.

Prima di partire alcuni organizzatori dal megafono hanno preannunciato di voler fare una manifestazione ordinata, apolitica, e di non cadere in provocazioni. Appena in cammino sono partiti però insulti al Governo, al premier Giuseppe Conte, e slogan contro le misure restrittive che limitano “la libertà e la dignità”.

In testa doppio striscione: “Riprendiamoci quel che è Stato. Lavoro e Libertà la nostra Dignità”. Accesi fumogeni rossi. Sul posto ampio dispiegamento di forze dell’ordine, Digos, anche blindati di Polizia e Carabinieri.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *