ILARIA CARRA, Green pass, corteo no vax non autorizzato: sfilano in migliaia. Insulti a forze dell’ordine e a giovane che gridava “Vaccinatevi” – MILANO.REPUBBLICA DEL 31 LUGLIO 2021 + ANSA.IT — CON FOTO

 

 

MILANO.REPUBBLICA DEL 31 LUGLIO 2021 

https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/07/31/
news/green_pass_milano_centinaia_contro_
insulti_a_forze_ordine_insulti_a_giovane_
pro_vax-312514457/?rss&ref=twhr

 

 

Green pass, corteo no vax non autorizzato: sfilano in migliaia. Insulti a forze dell’ordine e a giovane che gridava “Vaccinatevi”

di Ilaria Carra

(fotogramma)

La manifestazione dei no green pass a Milano ha sfilato per le vie del centro fino ad arrivare in piazza Scala, davanti alla sede del Comune

31 LUGLIO 2021 

 

A una settimana dalla prima grande protesta, nuova manifestazione non autorizzata contro il Green Pass che entrerà in vigore venerdì prossimo. Al grido di slogan come “libertà, libertà” e “giù le mani dai bambini”, nel tardo pomeriggio di ieri alcune centinaia di persone si sono radunate in piazza Fontana per poi dirigersi nella vicina piazza Duomo. Ma il numero è cresciuto di minuto in minuto fino a raggiungere un picco stimato di 10mila manifestanti nel momento di affluenza massima verso le 19 davanti palazzo di Giustizia. Una punta di partecipazione superiore a quella della settimana scorsa quando a sfilare erano state circa ottomila persone.

Un giovane che ha urlato con insistenza “vaccinatevi” contro il popolo milanese dei “No Green pass” è stato insultato con il grido “Scemo, scemo” . Il giovane, che ha intercettato il corteo non autorizzato in piazza San Fedele, è stato spintonato via da uno dei capi improvvisati della protesta. Prima che la situazione potesse degenerare sono intervenuti gli agenti della Digos.

Dopo aver trovato l’accesso alla galleria Vittorio Emanuele bloccato dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa, il corteo prima ha sfilato per le vie del centro arrivando in piazza della Scala di fronte a Palazzo Marino, sede del Comune, gridando slogan contro il governo e mostrando cartelli con la scritta “No Green Pass”. A manifestare, senza mascherine e distanziamento, c’erano anche famiglie con bambini e gli striscioni che hanno aperto il breve corteo che portano le scritte: “Green Pass = ricatto morale”, “Difendiamo il futuro”, “No Green Pass, no Tso sperimentali”, “No Nazi pass”. C’è anche chi portava un cartello con la scritta “Si vax, No Green Pass”.

I manifestanti hanno continuato a scandire slogan contro il governo, insulti al premier Mario Draghi, ai virologi, ai giornalisti. Verso le 20 l’affluenza si è notevolmente ridotta e in piazza si contavano circa 2mila persone.

 

 

 

 

ANSA.IT — 31 LUGLIO 2021 –20.25

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/07/31/green-pass-a-milano-quasi-10-mila-in-corteo-non-autorizzato_36711422-c97c-4bec-9fc6-cc4f09bac87d.html

 

Green pass: a Milano quasi 10 mila in corteo non autorizzato

Slogan contro la decisione del governo e per “la libertà”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(ANSA) – MILANO, 31 LUG – Con il passare delle ore sono aumentati i manifestanti che partecipano alla manifestazione contro il green pass che si tiene a Milano. Il corteo, che non è stato autorizzato, ha visto sfilare per le vie della città migliaia e migliaia di persone che secondo una stima potrebbero essere circa 10 mila.

I manifestanti dopo aver lasciato piazza del Duomo si sono diretti verso il Tribunale di Milano, dove hanno sostato un po’ urlando slogan contro la decisione del governo e per “la libertà”. Poi sono rientrati verso piazza Duomo. (ANSA).

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ILARIA CARRA, Green pass, corteo no vax non autorizzato: sfilano in migliaia. Insulti a forze dell’ordine e a giovane che gridava “Vaccinatevi” – MILANO.REPUBBLICA DEL 31 LUGLIO 2021 + ANSA.IT — CON FOTO

  1. ueue scrive:

    Accostare il vaccino e il green pass alla dittatura è veramente grottesco. Non si capisce questo impasto di ignoranza, faciloneria, negazione della scienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *