REDAZIONE OPENONLINE, giornale fondato da Enrico Mentana / 29 luglio 2022 –Berlusconi al telefono con l’ambasciatore russo: «Mi ha spiegato che l’Ucraina voleva attaccare la Russia»

 

OPENONLINE DEL 29 LUGLIO 2022
https://www.open.online/2022/07/29/silvio-berlusconi-russia-attacca-ucraina/

 

Berlusconi al telefono con l’ambasciatore russo: «Mi ha spiegato che l’Ucraina voleva attaccare la Russia»

di Redazione

 

Le confidenze del Cavaliere ad alcuni big: Razov mi ha detto cosa ha fatto Zelensky

Anche Silvio Berlusconi partecipa alla russificazione della campagna elettorale italiana. E lo fa raccontando di aver parlato qualche giorno fa con l’ambasciatore russo a Roma Sergey Razov. Il quale gli avrebbe detto che l’Ucraina voleva attaccare la Russia. Tutto è successo mercoledì 13 luglio, secondo un retroscena di Repubblica. «Ho parlato con l’ambasciatore russo in Italia Razov. Mi ha spiegato le loro ragioni, cosa ha fatto Zelensky». Di più: «Mi ha raccontato che è stata l’Ucraina a provocare ventimila vittime nelle zone contese. E che l’invasione era necessaria perché il rischio era che l’Ucraina attaccasse la Russia», avrebbe confidato il Cav ad alcuni big di Forza Italia a Villa Grande.

Come ricorda anche Tommaso Ciriaco, non è la prima volta che Berlusconi pronuncia parole ambigue sulla Russia. Il suo rapporto con Putin è antico e consolidato. Il 24 febbraio, giorno dell’inizio dell’offensiva russa in Ucraina, il Cavaliere è rimasto in silenzio. Poi, nel maggio scorso a Napoli durante un evento di Forza Italia Berlusconi è andato all’attacco: «L’Europa deve fare una proposta di pace cercando di far accogliere agli ucraini le domande di Putin. Inviare armi significa essere cobelligeranti». Poi aveva rettificato. Ora deve averci di nuovo ripensato.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *