VILLAGGI STORICI : ” BOMAS ” ( parola swahili boma , che significa fattoria ) IN KENYA VICINO A NAIROBI ++ ALTRO

 

 

Boma del Kenya

Questo villaggio turistico a Nairobi celebra gli stili di vita e i costumi tradizionali delle tribù keniote

 

 

Bomas of Kenya – Nairobi, Kenya - Atlas Obscura

Villaggio Luo a Bomas del Kenya vicino a Nairobi
Alessandro  —

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Luo_village_01.jpg

 

 

PRESENTATO COME “KENYA IN MINIATURA”, Bomas of Kenya è un villaggio turistico e centro culturale a sei miglia da Nairobi. Presenta repliche di fattorie tradizionali, o boma, di 23 gruppi etnici del Kenya, nonché danze tradizionali eseguite nel suo grande auditorium.

Bomas of Kenya è stata fondata dalla Kenya Tourist Development Cooperation nel 1971. È stata ideata e progettata da Barack Obama Sr., anche se sul sito ufficiale non troverete alcuna menzione di lui. Nonostante fosse la forza trainante del progetto, Obama Sr. è stato licenziato in circostanze controverse, i suoi superiori scontenti di quello che vedevano come il suo uso eccessivo del processo decisionale unilaterale.

Il nome del villaggio turistico deriva dalla parola swahili boma , che significa fattoria, in riferimento ai 23 villaggi replica trovati sul sito, ognuno dei quali mostra le caratteristiche uniche del rispettivo gruppo etnico.

A prima vista, queste capanne rotonde sembrano tutte uguali. Ma a un esame più approfondito, emergono strutture sociali importanti e distinte. L’organizzazione dei vari poderi rivela dettagli rivelatori sulla particolare etnia.

Ad esempio, la pianificazione delle fattorie in gruppi poligami riflette questa gerarchia distinta (capanna della prima moglie, capanna della seconda moglie, ecc.). In altre fattorie, le dimensioni e la distribuzione dei granai rivelano le responsabilità e l’importanza di particolari membri della famiglia. Diversi metodi di costruzione e forme di suddivisione e decorazioni all’interno delle case variano anche tra i gruppi, evidenziando importanti differenze culturali.

Insieme alle fattorie, un’altra struttura chiave a Bomas of Kenya è l’auditorium da 3.000 posti, uno dei più grandi del suo genere in Africa. Costruito a forma di capanna africana, l’auditorium ospita quotidianamente spettacoli di canti e balli di molti gruppi etnici del Kenya. Questi rappresentano uno spettro culturale tribale diversificato e includono di tutto, dalle danze dei guerrieri Kalenjin alla musica swahili taarab e alle cerimonie di circoncisione Kikuyu (meno la circoncisione vera e propria).

A completare la vetrina culturale il Ristorante Utamaduni, dove si celebra la gastronomia tradizionale keniota con piatti provenienti da varie parti del Paese.

 

SEGUE NEL LINK DI ATLAS OBSCURA:
https://www.atlasobscura.com/places/bomas-of-kenya

 

Orfanotrofio per animali di Nairobi

Situato nel Parco Nazionale di Nairobi, questo orfanotrofio per animali è il più antico del suo genere in Kenya. 

FONDATO NEL 1964, IL NAIROBI ANIMAL ORPHANAGE OSPITA E CURA OLTRE 20 SPECIE DI ANIMALI E UCCELLI CHE NECESSITANO DI RIABILITAZIONE DOPO LESIONI O ABBANDONO.

Leoni, ghepardi, sciacalli, iene, struzzi, pappagalli e altri abitano l’orfanotrofio, che accoglie oltre 200.000 visitatori ogni anno.

 

undefined

elefantini orfani — all’interno del Nairobi National Park –https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_di_Nairobi

MUSEO KAREN BLIXEN

 

 

MUSEO NAZIONALE DI NAIROBI

 

 

FORESTA DI KARURA – NAIROBI
https://www.tripadvisor.it/Attractions-g294207-Activities-Nairobi.html

 

 

 

video, 1.35 — MATTARELLA NEL KENIA

 

 

mappe del Kenya

 

 

Mappa Kenya - cartina geografica e risorse utili ...

 

 

 

 

 

belle  immagini del paese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vacanze in Kenya: periodo migliore, consigli e... pericoli

 

 

 

Où partir au Kenya ? | Conseils voyage Kenya

 

 

 

 

 

Vivere in Kenya: guida completa per trasferirsi in Africa

 

 

 

 

 

Kenya: viaggio attraverso le coste | Rivista Africa

 

 

PER  CHI VOLESSE SAPERE DI NAIROBI.. DEL KENYA — MA SOPRATTUTTO DELLA NUOVA ARTE CONTEMPORANEA DI ORIGINE AFRICANA:: 

NAIROBI, CAPITALE DEL KENYA ) + Breve storia del Kenya + Roberto Ruta & Lisa Chiari, Nairobi art boom- Artribune, 22 giugno 2017

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a VILLAGGI STORICI : ” BOMAS ” ( parola swahili boma , che significa fattoria ) IN KENYA VICINO A NAIROBI ++ ALTRO

  1. DONATELLA scrive:

    Bellissime queste foto. Mi piace soprattutto la foto della leonessa e del suo cucciolo: si sono messi in posa perché la foto finirà nell’album di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *