ANSA.IT – 25 MAGGIO 2023 – CALANGIANUS — :: Maltempo: violenta grandinata in Sardegna, auto e tir fermi. Viabilità in tilt sulla ss 131 a Campeda, Gallura la più colpita

 

ANSA.IT – 25 MAGGIO 2023 —

https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2023/05/25/maltempo-violenta-grandinata-in-sardegna-auto-e-tir-fermi_b2881314-2c30-48e7-b8b1-15344354962d.html

 

 

Maltempo: violenta grandinata in Sardegna, auto e tir fermi.

Viabilità in tilt sulla ss 131 a Campeda, Gallura la più colpita

 

 

Grandine e pioggia torrenziale con raffiche di vento si sono abbattuti nel pomeriggio sul centro e nord Sardegna, in particolare in Gallura, dove il maltempo ha colpito il comune di Calangianus.

Le precipitazioni sono durate circa un’ora provocando rallentamenti sulle strade per via della scarsa visibilità e dell’asfalto bagnato, e danneggiando vigneti e alberi da frutto, investiti in pieno da grossi chicchi di grandine.

I problemi maggiori per la viabilità si sono concentri sulla statale 131 all’altezza dell’altopiano di Campeda: la carreggiata è stata completamente coperta dalla grandine e gli automobilisti hanno dovuto usare la massima prudenza.

Molti, a partire dai camionisti, hanno preferito fermarsi nelle piazzole di sosta in attesa di un miglioramento del tempo. Nessuna richiesta di intervento ai vigili del fuoco o alla polstrada, ma molti disagi per chi era in viaggio. Passato il peggio, a Calangianus un timido sole ha fatto nuovamente capolino consentendo agli agricoltori e ai proprietari dei tanti vigneti della zona di fare la conta dei danni. 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.