Torcidas scatenate ————————————-bardelli

 

 

 

 

Torcidas scatenate

IL FATTO QUOTIDIANO

Zelensky lasciato solo senza parola né armi

Sembra che la palla sia entrata nella porta avversaria, salvo moviola. Ma per adesso la curva esulta.

IL MANIFESTO

C’eravamo tanto amati

In tono più contenuto anche il Manifesto manifesta la propria soddisfazione non rinunciando al gioco di parole nel titolo di prima pagina, suo marchio di fabbrica.

LA REPUBBLICA

Zelensky a Biden : “ Senza le vostre armi perdiamo la guerra””

L’allenatore manifesta qualche dubbio sulle possibilità di qualificazione della squadra “di casa”. Notizia non positiva perciò da mettere sì in prima pagina, ma con taglio basso.

La vera notizia drammaticamente di prima pagina sarebbe che durante un attacco (russo o ucraino, non importa) è morta una persona. Fortunatamente pare che il fatto non sia accaduto, questa volta. Anzi è sicuro che non sia accaduto, altrimenti tutti e tre i giornali avrebbero pubblicato la notizia in prima pagina, appunto, sotto titoli a caratteri cubitali.

Errata corrige: secondo Il Fatto a pagina 3 e Il Manifesto a pagina 3, missili russi hanno ucciso ieri 3 persone in Ucraina secondo Il Fatto, 5 secondo il Manifesto. Non ho trovato la notizia su Repubblica. Contrariamente a quanto ingenuamente pensavo non è notizia da prima pagina.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Torcidas scatenate ————————————-bardelli

  1. DONATELLA scrive:

    Mi pare che difficilmente venga dato il numero delle vittime, da una parte e dall’altra. La vita umana non ha nessun valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *