nello scavo @nelloscavo – 7.17 – 28 OTTOBRE 2023 — ++ Alberto Negri ” La guerra ridefinisce poteri ” ( H. A.)

 

Le nostre guerre basate sul falso. Fino alla fuga ignominiosa da Kabul. Putin da anni lasciato aggredire l’Ucraina. Le ragazze iraniane applaudite e dimenticate. I cristiani armeni scacciati nel silenzio. Forti di una iniqua immunità, perseguitavamo migranti e profughi. Fingendo di non sapere chi si era annidato davvero a Mosca, a Teheran, a Gaza, e nei nostri Palazzi. Lasciando che la nostra ingiusta impunità divenisse regola e altri potessero fare della nostra avidità il loro banchetto. Per tutti stanno pagando gli ucraini, gli armeni fuggiti dal Nagorno, i disgraziati abbandonati sulle rotte dei predoni di vite umane. E per gli innocenti di Israele, i civili inermi di Gaza. “La guerra non restaura diritti, ridefinisce poteri” (Hannah Arendt)

 

Immagine

 

 

se volete leggere diciamo il dibattito con altri dovete prendere il link di Nello Scavo :

le avevo messe, ma me le hanno cancellate, non credo di avere l’amicizia di queste persone

 

 

 

alberto negri

sono  ” amicata “, lo lasceranno…

@negrialbe

Aggiungiamo i curdi siriani applauditi come eroi anti-Isis abbandonatl poi ai raid di Erdogan

 

nello scavo  @nelloscavo

La lista è sterminata, purtroppo.

nello scavo @nelloscavo

appunto. e la lista è sterminata, purtroppo

nello scavo

@nelloscavo
Anche molti civili tedeschi al tempo di Hitler inneggiavano…. E anche parecchi italiani. Per non dire della Russia di Stalin, della Cambogia di Pol Pot, o di chi sostiene la mafia pur non appartenendovi. Secondo il suo ragionamento, abbiamo fatto male a non sterminarli tutti
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a nello scavo @nelloscavo – 7.17 – 28 OTTOBRE 2023 — ++ Alberto Negri ” La guerra ridefinisce poteri ” ( H. A.)

  1. DONATELLA scrive:

    Credo che questo lasciar fare, da parte delle grandi nazioni, ad Israele, comprese le ingiustizie peggiori ed il razzismo verso il popolo palestinese, sia anche dovuto ad un certo senso di colpa verso quello che accadde con l’Olocausto al popolo ebraico. E’ strano che governi reazionari, a volte di estrema destra, difendano attualmente il popolo che i loro predecessori politici avrebbero voluto sterminare. O forse si ripete l’eterna legge disumana per cui si sta sempre col più forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *