Incontro Internazionale dei ” Cervi volanti ” — gli aquiloni — a Berck -sur – mer dal 20 al 28 aprile 2024 — La città si trova nel dipartimento dell’Alta Francia, ai confini con il Belgio, la cui capitale è Lille-

 

 

Festival de Cerfs volants Berck sur Mer 2024

 

 

 

l'image du jour. Berck-sur-Mer capitale du cerf-volant

foto Le Progrès

 

 

 

Cerf-volant à caisses d'André Cassagnes

 

 

 

Cerf-volant ?Cellulaire? à Berck

 

 

 

 

Fabrication de cerf-volant au Japon

Gli aquiloni fabbricati in Giappone

 

 

 

Cerfs-Volants de Berck - galeriedesdunes.com

 

 

 

anzin.fr - Sortie à Berck<span>Rencontres internationales de cerfs-volants</span>ville – anzin.fr

 

 

 

À Berck : cerf-volant fait le printemps

Nord Littoral

 

 

 

Berck

 

Berck (spesso anche Berck-sur-Mer) è un comune francese di 16.001 abitanti (ges situato nel dipartimento del Passo di Calais nella regione dell’Alta Francia.

 

Spiagge Berck - Francia | Foto, Pareri, Mappa- Plages.tv

Plages.tv

 

 

Vedere le Foche come a Berck Plage (Francia) nel loro habitat naturale è sempre una grande emozione anche se noi le avevamo già viste altre volte.

.

apri sotto su Facebook 

Camperviaggiare Insieme

https://www.facebook.com/watch/?v=2602682929775764

 

 

 

DOVE SI TROVA LA REGIONE CHIAMATA ” ALTA FRANCIA ”

 

 

Lilla (in francese LilleAFI/lil/; in piccardo Lile) è una città della Francia settentrionale di 233 098 abitanti. Situata a pochi chilometri dal Belgio, Lilla è capoluogo sia del dipartimento del Nord che della regione dell’Alta Francia.

L’esonimo olandese ( nome della città in un’altra lingua – Parigi è l’esonimo di Paris ) di Lilla è Rijsel (AFI/ˈrɛɪ̯səɫ/) mentre quello in fiammingo è Rysel, che significa “isola”.

 

 

Esperienza Erasmus di Lucie a Lilla, Francia | Esperienza Erasmus Lilla

Lille –

 

 

Buonjour! I miei consigli su Lilla, Francia. | Esperienza Erasmus Lilla

 

Entrambe le foto :: Erasmusu.com

 

 

 

Cosa-fare-a-Lilla

 

 

 

La-Cittadella-di-Lilla

La cittadella fu fatta costruire da re Luigi XIV per proteggere il nord della Francia da nuove invasioni. Oggi, la Cittadella di Lilla, che  ha conservato la sua forma di stella, è un parco dove ti consigliamo di andare a passeggiare. L’area è sempre molto curata dato che la città investe tempo e denaro per mantenerla rigogliosa, pulita e in ordine.

 

 

 

Il-LAM

Il LAM è uno dei più importanti musei d’arte moderna e contemporanea del Nord Europa. Si trova a Villeneuve d’Ascq, una città confinante con Lilla. Questo museo è una delle attrazioni di punta della regione.

Con un patrimonio artistico composto da oltre 7.000 opere, il LAM vanta una delle migliori collezioni di art brut di Francia. Una vera gemma per gli amanti dell’arte. Inoltre, si possono trovare opere di artisti famosi come Fernand Léger, Pablo Picasso, Modigliani, Mirò…

L’atmosfera al LAM è eccezionale. La tranquillità dei suoi corridoi e l’ambiente quasi ovattato nelle sale espositive fa sentire i visitatori avvolti nella propria bolla, l’ideale per per sfruttare al massimo la visita.

Il LAM è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10 alle 18 e i biglietti d’ingresso costano tra i 5 e i 10 euro a seconda della fascia d’età.

 

 

le tre foto sopra e le informazioni sono di :
https://www.editionsnomades.com/it/cosa-vedere-a-lilla/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Incontro Internazionale dei ” Cervi volanti ” — gli aquiloni — a Berck -sur – mer dal 20 al 28 aprile 2024 — La città si trova nel dipartimento dell’Alta Francia, ai confini con il Belgio, la cui capitale è Lille-

  1. DONATELLA scrive:

    Che belli gli aquiloni: ci fanno guardare in su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *