28-12-12 ore 09:19 RICEVO DA ELENA E VE LA PASSO IMMEDIATAMENTE: UN NATALE SICURAMENTE BEN DIVERSO DAL NOSTRO!

 

chiara: non so dove trovare una stufa neanche fosse per me, a meno di comprarla nuova, cosa che in questo momento non posso fare, ma se qualcuno puo’ aiutarla, mi dispongo a contribuire alle spese della spedizione. Non so l’inglese per risponderle, anche fosse per dire che l’abbiamo accolta e che cerchiamo di organizzarci, se qualcuno lo potesse fare per me con tanto affetto, vi ringrazio, chiara. Mi viene adesso in mente che potrei tentare quello che ha fatto lei cioè tradurre con Google, ma, dal mio computer e con le mie capacità, temo che non capirebbe niente, escono cose terribili! AIUTO!

 

 

BUON NATALE!

 

lenarof@pofmail.ru;

 

Buon giorno, caro amico,

Il mio nome e` Elena ho 36 anni e mi invia questa richiesta a lei da una piccola citta` in Russia.
Vivo con la mia piccola figlia, ma senza marito, perche’ ha lasciato la nostra famiglia.
A seguito della grave crisi di recente ho perso il lavoro e ora non puo` pagare per il riscaldamento il nostro appartamento.
Abbiamo urgente bisogno di riscaldamento, perche’ il tempo e` molto freddo, e la nostra camera dove dormiamo e` molto freddo.
L’unico modo per riscaldare la nostra casa e` quello di utilizzare una stufa portatile con il fuoco e la legna, perche’ abbiamo un sacco di legno nel capannone. Ma non si puo` comprare nel nostro mercato locale, perche ‘e’ s troppo costoso per noi (l’equivalente di 196 euro), e non possiamo permetterci questo acquisto.
Ho trovato il vostro indirizzo e-mail sul sito e ho deciso di scrivere questa lettera disperata dalla nostra biblioteca locale.
Se si dispone di una vecchia stufa di ferro fuso di legno e non si utilizza gia`, prego che si puo` dono a noi e organizzare il trasporto al nostro indirizzo.
Attendo con ansia la tua risposta, e daro` il nostro indirizzo per la consegna.
Vi auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
Elena.
PS. Ho tradotto questa lettera con Google e mi auguro che si puo` rispondere in inglese perche ‘ho studiato a scuola.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

4 risposte a 28-12-12 ore 09:19 RICEVO DA ELENA E VE LA PASSO IMMEDIATAMENTE: UN NATALE SICURAMENTE BEN DIVERSO DAL NOSTRO!

  1. nemo scrive:

    Più semplice pagare il venditore della stufa. Fatti mandare i suoi ( dello ‘stufaio’ ) recapiti e poi … ‘collettiamo’ … io ci sto … ( Purché non si tratti della sempre possibile … catena di S.Antonio … )

  2. giovanni scrive:

    Tutto falso, trattasi del famoso spammer Valentin, cercate un po in rete e non fatevi abindolare. Buon natale

    • Chiara Salvini scrive:

      Caro Gio’, ti ringrazio molto, effettivamente mi faccio abbindolare con facilità, ma con i tuoi auguri il prossimo anno faro’ un passetto in avanti! Faro’ ricerche in rete, ti ringrazio e, ormai, BUON ANNO! chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *