26/01/2013 18:15
MPS, BERSANI: SE PDL E LEGA CI ATTACCANO LI SBRANIAMO
E il leader del Pd, sull’argomento, risponde su Twitter a Mario Monti: “è stato il sindaco Pd di Siena a lavorare per il ricambio del gruppo dirigente di Mps, mentre chi si oppose al rinnovamento ora è candidato con Monti”
Se il centrodesta vuole attaccare il Pd sul Monte dei Paschi attribuendo responsabilità “lo affermassero, che li sbraniamo. Non accettiamo lezioni da chi ha avuto cose come il credito Euronord e il Credito cooperativo fiorentino. Non si azzardino ad aprire bocca”. Così Pierluigi Bersani avverte Pdl e Lega Nord, che accusano il Pd di essere coinvolto nello scandalo del Monte Paschi “fino al collo” come ha affermato Angelino Alfano (qui si apre il video con le parole Berlusconi-detto “Alfano” .
Bersani aveva aperto il suo intervento a La Spezia per la campagna elettorale parlando di costi della politica affermando: “se qualcuno non ha capito che non si può far la spesa con i soldi pubblici, bisogna andar giù col badile”.
E, a proposito di Mps, il segretario del Pd ha risposto su twitter a Mario Monti: “è stato il sindaco Pd di Siena a lavorare per il ricambio del gruppo dirigente di Mps, mentre chi si oppose al rinnovamento ora è candidato con Monti”.