ANSA.IT 14-11 2017 L’ACCUSA DELL’ONU ALLA UE :: IL PATTO CON LA LIBIA DI FERMARE I MIGRANTI E’ UN OLTRAGGIO ALLA COSCIENZA DELL’UMANITA’

 

ANSA.IT  14-11-2017

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2017/11/14/onu-accusa-ue-patto-con-libia-disumano_886c2ccf-a5e2-48a5-8ecb-a69cf7a6c989.html

 

 

Onu accusa Ue, patto con Libia disumano

Migranti in ‘prigioni terrificanti, oltraggio alla coscienza dell’umanità’

 La politica Ue di assistere le autorità libiche nell’intercettare i migranti nel Mediterraneo e riportarli nelle “terrificanti” prigioni in Libia “è disumana”.
    Lo denuncia l’Alto commissario dell’Onu per i diritti umani Zeid Raad Al Hussein in un comunicato diffuso a Ginevra. “La sofferenza dei migranti detenuti in Libia è un oltraggio alla coscienza dell’umanità”, è l’accusa durissima di al Hussein.
    Gli osservatori dell’Onu in Libia “sono rimasti scioccati da ciò che hanno visto: migliaia di uomini denutriti e traumatizzati, donne e bambini ammassati gli uni sugli altri, rinchiusi dentro capannoni senza la possibilità di accedere ai servizi più basilari”, aggiunge Al Hussein, che accusa “l’Ue e i suoi stati membri di non aver fatto nulla per ridurre gli abusi perpetrati sui migranti”.
   

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *