Primo maggio, a Prato la manifestazione nazionale dei sindacati.
“Abbiamo scelto la città di Prato per la manifestazione nazionale di quest’anno perché rappresenta una realtà industriale simbolica, purtroppo più volte all’onor della cronaca per gravi incidenti. Invitiamo i lavoratori e le lavoratrici – dice Franco Martini, segretario confederale della Cgil – a partecipare ai cortei in tutta Italia, perché la sicurezza è il cuore del lavoro”.
MILANOTODAY
http://www.milanotoday.it/attualita/corteo-1-maggio-2018.html
1° maggio | Festa dei lavoratori | corteo da Corso Venezia a Piazza della Scala Eventi a Milano
„
1° maggio: in corteo da corso Venezia a piazza della Scala
Martedì 1° maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, un corteo che vede riunite le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL partità da corso Venezia per poi raggiungere piazza della Scala.
Tema della manifestazione di quest’anno, in tutt’Italia, sarà Sicurezza: il cuore del lavoro; quanto mai prioritaria è infatti la necessità di mettere in luce le gravi problematiche legate a questo argomento, viste le continue morti sul posto di lavoro causate della mancata osservazione delle norme che consentirebbero di evitare pericoli e danni.
I cittadini si riuniranno in corso Venezia dalle 9:30 del mattino e sfileranno per il centro – via Palestro, piazza San Babila, corso Matteotti, via Case Rotte – raggiungendo poi piazza della Scala, dove i tre delegati sindacali, i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Danilo Galvagni, Antonio Albrizio, saliranno sul palco per essere intervistati da Alessandro Braga, giornalista di Radio Popolare. A chiudere la giornata la musica di Paolo Jannacci, che si esibirà insieme alla sua band.
“
Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/attualita/corteo-1-maggio-2018.htmlSeguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday