OGGI SIAMO MOLTO IN RITARDO CON LE NOTIZIE PERCHE’ SIAMO ANDATI, CON MOLTO PIACERE, IN MADAGASCAR E, PRECISAMENTE, SULLA FANTASTICA ISOLA DI NOST BE E DA LI’, SUBITO, SULL’ISOLA DI NOSY LAKIATA:: guardate voi se non valeva perdere qualche notizia politica…

MADAGASCAR –LOCALIZZAZIONE NELL’UNIVERSO::: 

 

 

Madagascar - Localizzazione

 

Madagascar - Mappa

MAPPA DEL MADAGASCAR–GUARDATE  in alto a sinistra l’isola di Nosy be, perché nel pomeriggio andremo in una sua isola…

 

 

Risultati immagini per NOSY SAKATIA MADAGASCAR CARTA GEOGRAFICA

 

 

IL TURISTA.INFO / MADAGASCAR

https://www.ilturista.info/ugc/immagini/zombitse_vohibasia/madagascar/74407/

 

Immagine Uno splendido esemplare di baobab al Parco Nazionale Zombitse-Vohibasia, Madagascar. Quest'area naturale protetta è stata istituita nel 1997.

Immagine Alberi di baobab nell'area protetta di Zombitse-Vohibasia, Madagascar. La superficie complessiva si estende per circa 361 km quadrati.

ALBERI DI BAOBAB

 

Immagine Un cua gigante nel Parco Nazionale di Zombitse-Vohibasia, Madagascar. Appartiene alla famiglia dei Cuculidi ed è endemico del Madagascar.

Immagine Un sifaxa di Verreaux nella foresta di Zombitse-Vohibasia, Madagascar. Questo lemure di taglia media ha una folta pelliccia di colorazione bainca con strisce scure sui fianchi, la sommità della testa e le estremità degli arti.

 

Immagine Spiaggia di Nosy Mitsio, Madagascar, con una barca da pesca. Nosy Mitsio è un arcipelago costituito da una cinquantina fra isolotti e scogli, alcuni dei quali non ancora esplorati.

Immagine Costa rocciosa a Nosy Mitsio, arcipelago di Mitsio, nord del Madagascar. Acque cristalline, spiagge bianchissime e una fauna marina lussureggiante: i biglietti da visita di quest' isola a una settantina di chilometri da Nosy Be.

Immagine Una spiaggia di sabbia bianchissima nell'arcipelago di Mitsio, Madagascar, con un catamarano sullo sfondo. Relax assoluto in questo paradiso terrestre immerso nell'oceano Indiano.

 

 

LE FOTO DEL MADAGASCAR FIN QUI PUBBLICATE SONO DI ENRICO MONTANARI

https://plus.google.com/+EnricoMontanari1

 

Immagine Le acque cristalline che circondano l'isola di Tsarabanjina, arcipelago di Mitsio, Madagascar.

QUESTA E’ DI LORENZO LOVATO :: https://plus.google.com/+LorenzoLovato

 

 

 

Immagine correlata

 

isola di Nosy Sakiata  :: godetevela intera!

NOSY SAKATIA

magnifiques plages, cette île est moins fréquentée et a gardé un coté sauvage et authentique, idéale pour y passer une journée agréable et pique-niquer sur la plage

http://www.revacastel.com/activites.php

 

Risultati immagini per nosy sakatia

 

 

Risultati immagini per nosy sakatia

 

Risultati immagini per nosy sakatia

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per nosy sakatia

 

Risultati immagini per nosy sakatia

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per nosy sakatia

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per nosy sakatia

 

 

L’isola di Nosy Sakatia si trova di fronte alla spiaggia di Ambaro, nell’isola di Nosy Be. Può essere facilmente raggiunta in 10 minuti di piroga partendo dalla spiaggia di Ambaro dove i pescatori locali ormeggiano le loro barche. Prezzo dell’andata e ritorno circa 15.000 Ariari. Se contrattate un tour di una giornata intera con visita dell’isola, pranzo, snorkeling ecc spenderete il triplo. Durante l’avvicinamento all’isola e soprattutto a ridosso della barriera corallina è possibile avvistare con facilità grosse tartarughe marine, immergersi in snorkeling e seguirle è molto facile perché la zona è al riparo dalle correnti. Non avvicinatevi troppo alle tartarughe tentando di toccarle, riuscirete in tal modo ad osservarle a lungo e quando riemergeranno per riprendere aria vi rimarranno vicinissime. Attrezzatevi con pinne e maschera ed esplorate i fondali della barriera che offrono piacevoli incontri (aragoste, murene, pelagici nelle zone di maggiore corrente e profondità ed ogni tipo di fauna di barriera).Snorkeling facile, adatto anche a bambini. Meglio effettuarlo di mattino sia per la luce migliore, sia perché nel pomeriggio inoltrato il mare tende ad essere agitato. Se volete rimanere a dormire nell’isola oltre al più costoso Sakatia Passion (bungalow a 75 euro), c’è il più economico e poco conosciuto Delphin Bungalow (16 euro) indirizzo 207 Ampasmena. Se invece di andare direttamente sulla spiaggia di Ambaro con vostri mezzi, acquisterete un tour presso il vostro albergo, preparatevi a sborsare una cifra molto più alta. Ad Ambaro si può arrivare oltre che con un taxi, anche noleggiando motorini, che potrete lasciare in custodia ai gestori della piccola gargotte della spiaggia compensandoli con uno o due euro di mancia. ..

 

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g479206-d8727572-r317619285-Nosy_Sakatia-Nosy_Be_Antsiranana_Province.html

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *