1997 — THE PRODIGY –ALBUM: THE FAT OF THE LAND—-un omaggio, anche se in ritardo, a Keith Flint che è stato ritrovato morte a casa sua –si è tolto la vita il 4 marzo scorso, 49 anni —

 

Keith Charles Flint (Braintree17 settembre 1969 – Great Dunmow4 marzo 2019) è stato un cantante e ballerinobritannico, cofondatore del gruppo musicale The Prodigy.

 

Flint nacque e crebbe nell’Essex, a Braintree, dove frequentò la Alec Hunter High School. In seguito frequentò la nota Boswells School of Performing Arts. Alla fine degli anni ottanta incontrò il DJ Liam Howlett ad un rave party ed espresse il suo apprezzamento per i suoi gusti musicali. Dopo aver ricevuto un mixtape dallo stesso, Keith, entusiasta, insistette sul fatto che avrebbero dovuto collaborare in un progetto musicale, insieme a Leeroy Thornhill, amico di Keith.

Nel 1990 iniziò così l’avventura artistica dei The Prodigy. Inizialmente Flint era uno dei due ballerini del gruppo, ma nel 1996 cominciò la sua carriera di cantante nel singolo Firestarter; il relativo videoclip mostrava il nuovo look punk di Flint. Nell’album Invaders Must Die (2009) Flint cantò in vari brani, tra cui i singoli Omen e Take Me to the Hospital. Nel 2012 ha collaborato con l’artista dubstep Caspa per il singolo War.

Flint ha partecipato a vari progetti, tra cui alcuni con i gruppi Flint e Clever Brains Fryin’, ma solo un singolo (Aim4) con i Flint è stato pubblicato mentre l’album di debutto (Device #1) è stato cancellato prima della pubblicazione. Esistono poche copie promozionali di Device #1, che non contengono tutte le canzoni che avrebbero dovuto apparire nella versione finale.

 

 

1

Smack My Bitch Up

2

The Intermission 2

3

The Prodigy – ‘Breathe’

4

5

The Prodigy – Diesel Power

6

The Break 3

7

The Prodigy – Funky Shit

8

The Prodigy – Serial Thrilla

9

5:42ORA IN RIPRODUZIONE

The Prodigy – Mindfields

10

The Prodigy – Narayan

11

The Prodigy – Firestarter

12

Climbatize

13

The Prodigy – Fuel My Fire

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in COME LAVORO, GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *