SPUTNIK, 19 LUGLIO 2019 –ORE 22:12 :: Iran, sequestrata un’altra petroliera britannica – Regno Unito–NOTIZIE IN AGGIORNAMENTO

 

Ultima Ora

 

 

sputnik – 19 luglio 2019 –ore 22:12

https://it.sputniknews.com/mondo/201907197900004-iran-sequestrata-unaltra-petroliera-britannica—regno-unito/?utm_source=push&utm_medium=browser_notification&utm_campaign=sputnik_it

 

 

Iran, sequestrata un’altra petroliera britannica – Regno Unito

© Sputnik .

MONDO

Secondo quanto riporta l”agenzia iraniana YCJ, la petroliera MV Mesdar ha cambiato rotta è si sta dirigendo verso il porto iraniano di Bandar Lengeh.

La petroliera britannica MV Mesdar, battente bandiera della Liberia, ha cambiato rotta è si sta dirigendo verso le coste dell’Iran.

Il Segretario di stato per gli Affari esteri del Regno Unito Jeremy Hunt ha annunciato che due petroliere britanniche sono state sequestrate dall’Iran nello Stretto di Hormuz.

Nella giornata di oggi è stato riferito che il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica dell’Iran (IRGC) ha annunciato di aver sequestrato una petroliera britannica nello Stretto di Hormuz. Secondo i media si tratta di una nave cisterna britannica “Stena Impero”.

Il 4 luglio scorso la petroliera iraniana Grace 1 è stata sequestrata dalla marina militare britannica nello Stretto di Gibilterra. Secondo le autorità britanniche, la nave stava trasportando 300.000 tonnellate di greggio in Siria, violando le sanzioni europee contro la Siria. In seguito alla vicenda Mohsen Rezai, uno dei leader dei Pasdaran, ha promesso di sequestrare una petroliera britannica.

Giovedì il 18 luglio i Pasdaran hanno confermato di aver sequestrato una petroliera straniera per il contrabbando senza specificare il nome della nave.

 

Notizia in aggiornamento

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *