AGI.IT — 29 GENNAIO — 2022 –16.54 :: Mattarella ai capigruppo e ai presidenti di Regione: “Se serve ci sono” — 17. 05 — Giorgetti e Salvini: serve nuova fase e metodo. Hanno chiesto un incontro a Mario Draghi.

 

 

 

AGI.IT — 29 GENNAIO — 2022 –16.54

https://www.agi.it/politica/news/2022-01-29/settima-ottava-votazione-elezione-quirinale-diretta-15408373/

 

Mattarella ai capigruppo e ai presidenti di Regione: “Se serve ci sono”

Lo stallo superato con un incontro di 40 minuti tra il Capo dello Stato e il premier al Colle. Vertice della maggioranza e via libera alla riconferma. Salvini annuncia: “Gli italiani non meritano altri giorni di confusione”. Berlusconi: “L’unità un dovere”. Renzi: con Mattarella-Draghi Paese in sicurezza. L’ottavo scrutinio sarà quello decisivo e comincerà alle 16.30.

 

 

settima ottava votazione elezione quirinale diretta

Sergio Mattarella

AGI – Si va verso la settima fumata nera. Ma i riflettori sono già puntati sul voto per il Quirinale che si terrà nel pomeriggio, l’ottava votazione. Secondo i numerosissimi rumors in Transatlantico, infatti, potrebbe essere quella giusta. Gruppi, grandi elettori e, soprattutto, i leader, sono in fermento. Riunioni, vertici, conciliaboli e capannelli: l’aria che si respira nel palazzo è quella delle ‘grandi’ vigilie.

 

 

 

 17:05

Giorgetti: dimissioni? Serve nuova fase e metodo

“Sono felice che Mattarella abbia accettato con senso di responsabilità l’intenzione del Parlamento di indicarlo alla presidenza della Repubblica. Dimissioni? Per affrontare questa nuova fase serve una messa a punto: il Governo con la sua maggioranza adotti un nuovo tipo di metodo di lavoro che ci permetta di affrontare in maniera costruttiva i tanti dossier, anche divisi, per non trasformare quest’anno in una lunghissima, dannosa campagna elettorale che non serve al Paese”. Così il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti al termine di un incontro con il segretario della Lega Matteo Salvini. I due esponenti della Lega hanno chiesto un incontro a Mario Draghi.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a AGI.IT — 29 GENNAIO — 2022 –16.54 :: Mattarella ai capigruppo e ai presidenti di Regione: “Se serve ci sono” — 17. 05 — Giorgetti e Salvini: serve nuova fase e metodo. Hanno chiesto un incontro a Mario Draghi.

  1. ueue scrive:

    Sembrerebbe che la maggioranza dei parlamentari abbia intravisto il baratro davanti a se’ e quindi abbia chiesto a Mattarella di rimanere. Speriamo che non prevalga di nuovo, dopo lo scampato pericolo di caos, la lotta per bande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *