MILANO, 26 SETTEMBRE 2012 ORE 15:42 OTTOBRE DI PACE PER CHI ABITA NEL PONENTE LIGURE: RICEVO DA MARINA MORETTI E IMMEDIATAMENTE PUBBLICO, MA NON SONO STATA IN GRADO DI PUBBLICARE IL PROGRAMMA, SCUSATEMI.

 

 

chiara: questa mattina, aria fresca cervello nuovo, non so come ho fatto, ma sono riuscita a mettere le locandine! Lo stesso invito l’ho ricevuto anche dall’org, “Cittadini per Sanremo”, cittadini.per.sanremo@alice.it>
Dalla felicità della riuscita straordinaria, stamattina mi faccio rossa!

 

 

Cari amici,

anche quest’anno una rete di circa trenta Associazioni dell’imperiese, con il loro impegno e grazie al contributo del CESPIM, ripropone la rassegna denominata “Ottobre di Pace”, giunta così alla sua settima edizione. E’ stato programmato un nutrito calendario di iniziative che si realizzeranno in tutta la Provincia.

Il tema di quest’anno è “PER UN RAPPORTO NON VIOLENTO CON L’AMBIENTE”.

Grazie all’importante collaborazione con il FESTIVAL CINEMAMBIENTE di Torino, ogni settimana verranno proiettati film e documentari che, insieme alle conferenze ed ai dibatti previsti, ci aiuteranno a riflettere sulle responsabilità dell’uomo nelle modificazioni avvenute nell’ambiente con l’adozione di un modello di sviluppo non eco-compatibile, sulle grandi criticità riguardanti le risorse non rinnovabili (territorio, acqua, aria…) e sulle proposte che, a vari livelli, possono innescare un circuito virtuoso nel rapporto dell’uomo con l’ambiente.

In allegato trovate il programma e le locandine dello spettacolo inaugurale e dei 4 film che saranno proiettati in vari cinema della provincia.

Diffondete la comunicazione!

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *