19:28 —AVETE IL COLESTEROLO TROPPO BASSO ? CAMMINATE TROPPO ++ BICI —LEGGETE QUI !

 

 

—una dieta che, avendone voglia,e volendo,  aiuta anche la pressione alta, ma dovete soprattutto calmierare il sale —

 

Colesterolo alto? Ecco come abbassarlo con l'alimentazione e i rimedi naturali

 

Quando il colesterolo supera i normali livelli possono nascere problemi di salute, come ad esempio malattie cardiache e problemi cardiovascolari, che potrebbero causare problemi più gravi come ad esempio ictus e infarto. Proprio per questo motivo viene anche chiamato “colesterolo cattivo” (LDL) : ma come fare ad abbassarlo?

 

A parte i farmaci, solo quando è assolutamente necessario,

l’ALIMENTAZIONE E’ LA PRIMA COSA //

INSIEME AL MOVIMENTO CHE AUMEMTA IL COLESTEROLO ” BUONO” (HDL)–

 

Per quanto riguarda l’alimentazione, la foto che ha messo l’articolo di Fanpage che stiamo riproducendo-commentando  (FEDERICA AMBROGIO, PER FANPAGE DI OGGI, link in fondo), è perfetta!

Tutti i “cavolacei” vanno bene, sempre che disturbi digestivi o intestinali non ve lo vietino o limitino–

 

La frutta secca per esempio è ricca di Omega 3 e Omega 6 che apportano benefici alla salute, a patto che non si superino i 30/40 grammi al giorno.

Nella dieta non devono poi mancare frutta e verdura di stagione, consumate crude oppure cotte al vapore: la dieta indicata per chi ha il colesterolo alto è infatti povera di grassi.

Sì a legumi e cereali, ma anche alle spezie, da utilizzare per condire e dare sapore ai tuoi piatti.
Anche l’attività fisica è importante per ridurre il livello di colesterolo: tra gli esercizi più benefici c’è la camminata. Camminando ogni giorno per un’ora, oppure facendo due passeggiate da 30 minuti una al mattino e una al pomeriggio. 1 ora al giorno.

C’è anche la bici, oggi–oltretutto—diventata di alta moda in quanto comunica agli  altri  “uno stile di vita”  da ammirare!

 

Esistono poi alcune piante in grado di controllare il colesterolo: il rosmarino per esempio stimola la produzione di bile che favorisce l’eliminazione del colesterolo in eccesso. Il ginepro invece aiuta a regolare le funzioni digestive normalizzando colesterolo e trigliceridi.

http://donna.fanpage.it/colesterolo-alto-ecco-come-abbassarlo-con-l-alimentazione-e-i-rimedi-naturali/?utm_source=chrome_ext&utm_medium=notif

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *