LU GOITOM CONDIVIDE CON NOI UN VIDEO STRAORDINARIO…se il piccolo procione balla la mazurca potrebbe anche andare a Vienna…? quizàs quizàs

Lu Goitom compartió el video ( FATE CLIC QUI su ” video”) de ITALIA.

23 min ·669 815 reproducciones

Bambino Procione, Natura, Selvatici, Divertente

mi azzardo a dire che quelli del video siano una famiglia di PROCIONI, però CORREGGETEMI! (CH.)

ITALIA

E solo un animale, cosa vuoi che sappia…. Il video parla da solo…

 

 

 

 

per chi volesse mai e poi mai! :

 

Procyon lotor (raccoon).jpg

Procyon lotor (raccoon).-jp

Il procione, noto anche come orsetto lavatore (Procyon lotor Linnaeus, 1758) è un mammifero onnivoro di mezza taglia della famiglia dei procionidi, nativo del Nord America[2].

 

Nei primi decenni dopo la sua scoperta, effettuata da parte dei membri della spedizione di Cristoforo Colombo (che fu il primo a lasciare un registro scritto delle specie animali avvistate) i tassonomi pensavano che il procione fosse imparentato con molte specie differenti, come i cani, i gatti e, in particolare, gliorsi[3]. Carl Linnaeus, il padre della moderna tassonomia, nella seconda edizione del suo Systema Naturae classificò il procione nel genere Ursus, come Ursus cauda elongata (“orso dalla coda lunga”), mentre nella decima edizione comeUrsus lotor (“orso lavatore”)[4][5]. Nel 1780 Gottlieb Conrad Christian Storrclassificò il procione in un genere proprio, Procyon, che può essere tradotto come “prima del cane” o “simile a un cane”[6][7]. È anche possibile che Storr avesse in mente lo stile di vita notturno di questo animale: fu forse per questo che scelse di attribuirgli il nome della stella Procione[8][9].

 

Sulla base dei fossili trovati in Francia e in Germania, possiamo affermare che i primi membri della famiglia dei Procionidi vivevano in Europa nel tardo Oligocene, circa 25 milioni di anni fa[10]. La somiglianza nella dentatura e nei teschisuggerisce che i Procionidi e i Mustelidi abbiano degli antenati in comune, ma le analisi molecolari rivelano una parentela più stretta fra i procioni e gli orsi[11]. Almeno 6 milioni di anni più tardi, dopo aver attraversato lo Stretto di Bering… ( ” Procione ” da wiki)

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *