CHI DI NOI LIGURACCI SAPEVA CHE A SANREMO, IN GENNAIO DI QUEST’ANNO // SIAMO A LUGLIO! // E’ STATA APERTA UNA MOSCHEA IN VIA GALILEI CHE SI DEDICA ALL’INTEGRAZIONE DELLE ” PERSONE DI BUONA VOLONTA'”…DOVUNQUE VENGANO….PURCHE’ VOGLIAMO CAPIRSI?! NE SIAMO ASSURDAMENTE FELICI, E’ UN PASSO DI CIVILTA’ DI CUI SANREMO….

 

 

IMPERIA 31 gennaio 2016

Sanremo, la nuova moschea benedetta dal vescovo

 

 

Sanremo, l’interno della nuova moschea (foto Pecoraro)

Sanremo, l’interno della nuova moschea (foto Pecoraro)

Imperia – È stata inaugurata questa mattina a Sanremo, in via Galileo Galilei, la nuova moschea cheprende il posto del vecchio centro culturale islamico, più piccolo e decentrato: si tratta di una ex autorimessa di circa 300 metri quadrati, che sarà utilizzata come luogo sia di culto sia di formazione.

Il centro, aperto alla presenza di autorità civili e militari, ha anche ricevuto la benedizione del vescovo diocesano, Antonio Suetta: «Siamo italiani per cultura e musulmani per religione – ha detto il presidente della Comunità islamica di Sanremo, Amri El Mostapha – Nell’osservanza delle leggi italiane, vogliamo dare un’istruzione ai nostri figli, perché loro saranno il futuro di questa città. Il nostro obiettivo è di curare i bisogni della gioventù e migliorare i risultati delle persone».

Per il Comune, presente l’assessore Costanza Pireri: «Mi complimento per il cammino che avete fatto. L’obiettivo dell’integrazione si ottiene anche attraverso la conoscenza, con la quale si combattono l’indifferenza e l’ignoranza».

L’ex segretario dell’Unione delle Comunità islamiche in Italia, l’imperiese Roberto Hamza Piccardo, accompagnato dal figlio Davide (responsabile del coordinamento delle associazioni islamiche di Milano, Monza e Brianza), ha puntato l’attenzione sull’integrazione:

«Questo luogo non appartiene solo ai musulmani, ma a tutta la comunità di Sanremo».

 

http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2016/01/31/ASb3VfOB-sanremo_moschea_benedetta.shtml

 

 

ARTICOLI CORRELATI
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a CHI DI NOI LIGURACCI SAPEVA CHE A SANREMO, IN GENNAIO DI QUEST’ANNO // SIAMO A LUGLIO! // E’ STATA APERTA UNA MOSCHEA IN VIA GALILEI CHE SI DEDICA ALL’INTEGRAZIONE DELLE ” PERSONE DI BUONA VOLONTA'”…DOVUNQUE VENGANO….PURCHE’ VOGLIAMO CAPIRSI?! NE SIAMO ASSURDAMENTE FELICI, E’ UN PASSO DI CIVILTA’ DI CUI SANREMO….

  1. Roberto scrive:

    Come. chi lo sapeva?
    Io che sono lontano.
    Tramite Marina, ovvio:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *