ANSA.IT– 27 agosto 2018 :: Australia: primo barcone con 15 migranti in 4 anni, migranti arrestati– ‘Falla in sorveglianza’. Polizia cerca eventuali fuggitivi // una vecchia notizia ma la lascio perché ci apre uno spiraglio su un mondo…

 

Papua Nuova Guinea–uno dei posti dove sono confinati gli immigrati che arrivano in Australia

 

Risultati immagini per isola di nauru immigrati

ISOLA DI NAURU — DOVE L’AUSTRALIA MANDA I MIGRANTI

 

ANSA.IT / OCEANIA / 27 agosto 2018

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/oceania/2018/08/27/australia-primo-barcone-in-4-anni-migranti-arrestati_8f2914f9-d8ba-469b-b94a-035a6f3e242f.html

 

Australia: primo barcone in 4 anni, migranti arrestati

‘Falla in sorveglianza’. Polizia cerca eventuali fuggitivi

 

 

Per la prima volta da quattro anni, una barca di migranti proveniente dal Vietnam è riuscita a raggiungere le coste dell’Australia. I migranti a bordo sono stati arrestati.

Il Paese aveva finora praticamente azzerato gli arrivi, impiegando le navi della marina per respingere i barconi e costringendo i richiedenti asilo a ripiegare in campi profughi in Papua Nuova Guinea e nell’isola di Nauru.

Una linea dura, portata avanti con una campagna battezzata ‘No way’, che è stata più volte citata come esempio virtuoso di gestione dei flussi migratori dalla Lega di Matteo Salvini.

 

 

Risultati immagini per MINISTRO DELL'INTERNO AUSTRALIANO E' DUTTON?

PETER DUTTON, ministro degli Interni

 

 

Il ministro degli Interni del governo australiano Peter Dutton ha spiegato che diverse persone sono arrivate nell’Australia nord-orientale su una barca da pesca. Dutton ha attribuito l’episodio a una falla nella sorveglianza.

I migranti, in tutto 15 persone, sono stati arrestati, mentre la polizia sta verificando se a bordo dell’imbarcazione di fossero altri, riusciti a fuggire. 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ANSA.IT– 27 agosto 2018 :: Australia: primo barcone con 15 migranti in 4 anni, migranti arrestati– ‘Falla in sorveglianza’. Polizia cerca eventuali fuggitivi // una vecchia notizia ma la lascio perché ci apre uno spiraglio su un mondo…

  1. Donatella scrive:

    Fa specie la durezza dell’Australia contro i migranti, quando la maggior parte dei suoi abitanti bianchi sono i discendenti dei deportati dalla Gran Bretagna nei secoli precedenti. Il dolore e le terribili esperienze del passato insegnano solo a chi le vuole conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *