ANSA.IT — 28  MAGGIO 2023 :: A Castelluccio di Norcia una grande fioritura spontanea. Lo spettacolo della natura complice le piogge sul Pian Grande + fioritura estiva e notizie del paese

 

 

ANSA.IT — 28  MAGGIO 2023
https://www.ansa.it/umbria/notizie/2023/05/28/a-castelluccio-di-norcia-una-grande-fioritura-spontanea_55edf9fb-92cf-4822-9097-de1ac917aed8.html

 

A Castelluccio di Norcia una grande fioritura spontanea.

Lo spettacolo della natura complice le piogge sul Pian Grande

 

 

 

 

ANSA) – NORCIA (PERUGIA), 28 MAG – La grande piana di Castelluccio di Norcia regala un nuovo spettacolo della natura: la fioritura spontanea più bella di sempre, un evento che si ripete ogni anno in primavera ma sconosciuto ai più.

Complice le abbondanti piogge, all’inizio del Pian Grande, arrivando da Norcia, si può ammirare un’esplosione di giallo, quello dei ranuncoli, alternato al bianco dei narcisi.

 

 

 

In mezzo qualche tocco di viola scuro, quello delle orchidee selvatiche.
Ad impreziosire il tutto c’è anche il giallo arancionato dei tulipani, anch’essi selvatici. Ed ora si attendono anche le peonie, leggermente in ritardo rispetto al passato.

 

 

Se la tradizionale e ben più nota fioritura di Castelluccio, che nasce dai fiori infestanti la lenticchia – attesa tra fine giugno e inizio luglio – è uno degli spettacoli più incredibili della natura che l’Italia possa offrire, anche questa spontanea di maggio è in grado di regalare colpi d’occhio incantevoli.
I tanti turisti che sono saliti a Castelluccio l’hanno potuta ammirare sia dalla strada che addentrandosi nei campi, a piedi o a cavallo, così da “immergersi” tra i colori. (ANSA).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

se vuoi confrontare la fioritura estiva, vedi sotto:

LA FIORITURADI GIUGNO / LUGLIO AI PIANI DI CASTELLUCCIO-NORCIA IN UMBRIA + notizie del paese che si sta spopolando

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ANSA.IT — 28  MAGGIO 2023 :: A Castelluccio di Norcia una grande fioritura spontanea. Lo spettacolo della natura complice le piogge sul Pian Grande + fioritura estiva e notizie del paese

  1. DONATELLA scrive:

    Che immagini stupende!

  2. DONATELLA scrive:

    Sono immagini che trasmettono serenità e gioia di essere al mondo per godere della sua bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *