Mariano Giustino @MarianoGiustino – 16.34 + 15.34 — 25 giugno 2023 — grazie di farci partecipare !

 

Che orgoglio, quello #LGBTIQ+! Arresti, divieti, minacce… ma sì, il popolo #LGBTIQ+ è coraggioso e manifesta lo stesso; sfida i divieti e tiene comunque i suoi #Pride. La società civile turca resiste e continua a lottare per i diritti, per la democrazia, per la libertà. Arrestati anche coloro che erano seduti in un caffè del #Beşiktaş. Al termine delle proteste, la polizia ha arrestato coloro che erano seduti in un caffè del quartiere occidentale di #İstanbul

 

@RadioRadicale

#Turchia

 

 

 

nota :

Besiktas è uno dei quartieri più antichi di Istanbul. Questa regione si trova nella parte europea del Bosforo. È considerata una delle zone più famose e vitali della sezione europea della città.
Besiktas è il centro della cultura, delle arti e dell’istruzione a Istanbul, ed è anche la regione più preziosa del Bosforo con i quartieri di Ortakoy, Arnavutkoy e Bebek.  Ci sono una varietà di palazzi, come il Palazzo Yildiz, il famoso Palazzo Dolmabahce e il Palazzo Ciragan, e molti musei, il più importante dei quali è il Museo di pittura e scultura di Istanbul.

Piazza Besiktas — Besiktas Square è uno dei posti più incredibili con una varietà di caffè, ristoranti e negozi. È molto interessante trascorrere del tempo nella piazza circondata da ristoranti e caffè che si affacciano sul Bosforo e osservare le meravigliose vedute del Bosforo dalla costa di Besiktas. Il famoso Museo Marittimo e Cimitero Barbaros Hayrettin Pasha si trovano anche vicino a questa piazza.
Il bazar di Beşiktaş è un luogo molto vivace nel cuore di Beşiktaş, puoi trascorrere un po’ di tempo in questa zona che comprende molte librerie, negozi di stilisti, mercato del pesce, negozi di alimentari, ristoranti, caffetterie, bar e altro ancora.

segue qui https://move2turkey.com/what-do-need-to-know-about-besiktas-district-in-istanbul-the-ultimate-guide-2021/

 

+++

Mariano Giustino @MarianoGiustino – 15.34 — 25 giugno ’23

 

Almeno 40 attiviste e attivisti #LGBTIQ+ sono stati arrestati durante il 21° #Pride. Anche alcuni #giornalisti sono stati arrestati. La polizia ha fermato e poi liberati i redattori dell’emittente #T24 Candan Yıldız e Hazal Sipahi. Arrestata anche la danzatrice Serkan Öztürk

#Turchia youtu.be/-mJURozZUVE

 

 

Immagine
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Mariano Giustino @MarianoGiustino – 16.34 + 15.34 — 25 giugno 2023 — grazie di farci partecipare !

  1. DONATELLA scrive:

    Ricordo la Turchia ( per quanto possano essere validi i ricordi a distanza di anni) come un Paese bellissimo e gentile. Vorrei tanto che potesse vivere in un clima di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *