Ricordiamo oggi, attraverso foto dal suo Facebook .. Carlo Piccinini, figlio di Donatella e di Franco- + Il flan bretone alle prugne

 

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Carlo Piccinini, 2015  –
foto dal Bar Pertini ( si vede dalle piantine di basilico.. )
dal suo Facebook / link

 

 

 

foto dal suo Facebook, forse dove abitava-

 

 

 

ALTRE FOTO DAL SUO FACEBOOK ::

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

sett. 2016

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

nov. 2015

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

nov. 2015

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

1 ottobre 2015

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.21 settembre 2014

 

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

10 dicembre 2012

L’enigma dell’arrivo e del pomeriggio (1911-1912), un celebre dipinto di Giorgio de Chirico

 

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

I love!! Che bello!
Ma che bel cappotto! Dove l’hai preso? Ti sarà costato un capitale!
Ma và ! Sai che ai testimonial famosi gli stilisti glieli regalano i vestiti.
A George Clooney si e a me no?

 

 

++++

 

 

FLAN DI PRUGNA– dal suo Facebook

 

 

Ricetta Flan alle prugne (Far Breton) - La Ricetta della Cucina Imperfetta

 

 

 

 

Far Breton (Flan Bretone alle Prugne) - PixeLiciouS

 

 

 

 

 

 

 

Il flan alle prugne (Far Breton) è un dolce francese, tipico della regione della Bretagna.

Il flan alle prugne (Far Breton) è una torta di densa crema composta da latte, panna, farina e zucchero che viene arricchita con gustose prugne secche denocciolate e poi cotta al forno.

Il flan alle prugne (Far Breton) viene tradizionalmente preparato anche al naturale, senza prugne, oppure arricchito con mele o albicocche.

Questo gustoso dolce è molto semplice da preparare ed è perfetto per una colazione gustosa o a merenda per accompagnare un buon thé.

 

 

 

 

 

INGREDIENTI :

 

Farina 00 130 g

Zucchero 150 g

Uova 4

Baccello di vaniglia 1

Lievito in polvere per dolci (mezza bustina) 8 g

Prugne secche denocciolate 160 g

Rum mezzo bicchierino

Latte intero 500 ml

Panna fresca liquida 250 ml

Sale fino 1 pizzico

 

 

 

PREPARAZIONE :

 

 

 

COME PREPARARE IL FLAN ALLE PRUGNE (FAR BRETON)

 

 

 

 

Per preparare il flan alle prugne (Far Breton) iniziate setacciando la farina, il lievito e il sale in una ciotola 1. Aggiungete quindi lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia e amalgamate il tutto. Incorporate poi le 4 uova intere 2 e mescolate con un cucchiaio di legno 3.

 

 

Mettete la panna e il latte in un pentolino, aggiungete il bicchierino di rum 4, scaldate il tutto a fuoco dolce a incorporate le prugne secche denocciolate per farle ammorbidire 5. Terminata questa operazione con un colino passate il composto per eliminare eventuali residui delle prugne e versate il latte e la panna nell’impasto della torta 6, che risulterà molto liquido.

 

 

 

 

Imburrate una tortiera dal diametro di circa 26 cm 7 e versatevi l’impasto. Aggiungete in ultimo le prugne 8 spargendole uniformemente nella tortiera 9. Infornate il flan di prugne (Far Breton) 15 minuti a 240 gradi in modo che si formi una patina color nocciola in superficie, abbassate poi la temperatura a 180°C e continuate la cottura per altri 20/25 minuti circa fino a che, inserendo uno stecchino all’interno della torta questi non risulterà asciutto. Il flan alle prugne (Far Breton) è ottimo consumato freddo e può essere eventualmente guarnito con dello zucchero a velo.

 

dal link:

https://www.giallozafferano.it/

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *