23 settembre 2012 ore 07:36 felicissimamente ricevo da NEMO e immediatamente pubblico una chicchissima, ormai si dice così, di chicche ne siamo strapieni!

 

MA GUARDATE CHE BELLEZZA DI FOTO! NE APPROFITTO PER UN PEZZO ORECCHIABILE SEMPRE BELLO: IL FAMOSISSIMO “BOLERO” DI RAVEL

 

 

Joseph-Maurice Ravel (Ciboure7 marzo 1875 – Parigi28 dicembre 1937) è stato un compositorefrancese.

È famoso principalmente per il suo lavoro per orchestra Boléro, e per la celebre orchestrazione, nel1922, dei Quadri di un’esposizione di Modest Mussorgsky. Egli stesso descrisse il suo Boléro come “una composizione per orchestra senza musica”. Le orchestrazioni di Ravel sono da apprezzare in modo particolare per l’utilizzo delle diverse sonorità e per la complessa strumentazione.

 

Caricato da  in data 28/mar/2011

Antonio Fiorillo e Rosanna Barrano con la Filarmonica P. Borgognoni di Pistoia diretta dal maestro Carlo Cini nel Concerto d’Inverno — Teatro Comunale Manzoni di Pistoia .27 febbraio 2011.
Intervento degli attori della Compagnia Teatrale Zona Teatro Libero — Bottegone, riprese filmate, montaggio e post produzione di Gianni Venturi.
Antonio Fiorillo dirige la Compagnia di Tango Argentino Amedialuz, (www.amedialuz.net), e con Rosanna Barrano ha interpretato numerose messe in scena delle sue produzioni. Nel brano del Bolero si sono espressi con una loro nuova idea coreografica.
Ultimo spettacolo realizzato: Tango y Jazz. Frammenti del medesimo in Temptation: http://youtu.be/2EVpZ120PKc , Blues Putagè:http://youtu.be/QA7eLxmz4jU

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *