7 gennaio 2013 ore 22:35 Una sintesi assai tagliata della BELLA INTERVISTA DI BERSANI A LILLI GRUBER /OTTO E MEZZO —LA 7

IL LEADER DEI DEMOCRATICI: «AVREMO MAGGIORANZA SIA ALLA CAMERA, SIA AL SENATO»

Bersani candida l’ex dg di Confindustria
«La lista Monti non è una buona notizia»

Il segretario del Pd annuncia la candidatura
di Giampaolo Galli alle prossime elezioni politiche

IL LEADER DEI DEMOCRATICI: «AVREMO MAGGIORANZA SIA ALLA CAMERA, SIA AL SENATO»

Bersani candida l’ex dg di Confindustria
«La lista Monti non è una buona notizia per il nostro paese» : chiara: “nel senso che è un partito che si forma intono ad una persona e questo personalismo ha già rovinato l’Italia per vent’anni perché non ha dietro un collettivo politico che stabilisca una continuità. e una politica. Io adesso mi candido, ma quando me ne vado, ho dietro di me un collettivo, un partito che continua il lavoro delle riforme. Ci hanno rimproverato Fassina, vendola: ma noi siamo un partito plurale, non personale, mai avrei messo il mio nome sul simbolo, tra di noi c’è una discissione anche se poi si deve arrivare ad una sintesi. E questo lo rivendichiamo come merito e valore.”

Il segretario del Pd annuncia la candidatura
di Giampaolo Galli alle prossime elezioni politiche

 

Bersani, Galli e Letta (da Youdem)Bersani, Galli e Letta (da Youdem)

«Credo che per l’Italia non sia stata una buona notizia» la decisione di Mario Monti di impegnarsi in politica con una lista». Parole e pensieri di Pier Luigi Bersani a Otto e mezzo. «È una scelta legittima, si è messo nella mischia, ora accetterà che con grande rispetto gli si faccia qualche domanda, senza offendersi», ha aggiunto il segretario del Pd. «La prima è che vorrei sapere in quale paese del mondo le forze politiche si organizzano attorno alle persone, è una questione di fondo questi meccanismi creano rigidità e instabilità», ha spiegato. Detto questo, il giorno dopo le elezioni «parlerò con Monti».

L’AVVERSARIO POLITICO – Quanto all’avversario politico, «è Berlusconi, questa destra populista», ha assicurato, «Monti è un competitore, su questo centro chiedo solo chiarezza. Non posso accettare quando mi dicono cose inaccettabili».

GALLI NEL PD – Sono gli ultimi febbrili giorni in cui si devono sistemare le caselle delle candidature. E Pier Luigi Bersani lancia uno degli ultimi nomi che gli servivano per completare il suo personale listino. La notizia viene diffusa su twitter con una foto: Gianpaolo Galli, direttore generale di Confindustria sarà candidato con il Pd alle prossime elezioni politiche. Nella foto ci sono Pier Luigi Bersani ed Enrico Letta che stringono la mano al candidato.

IL MONDO SINDACALE – Anche il numero due della Cisl Giorgio Santini si candida con il Pd. Ad annunciarlo è il capoufficio stampa del partito Roberto Seghetti, su twitter: «Al centro economia reale, impresa e lavoro: dopo l’economista Galli il Pd candida Giorgio Santini, numero due della Cisl».

CUCCHI CON INGROIA – Colpo di scena anche per Rivoluzione Civile la lista guidata dal magistrato Antonio Ingroia che ha avuto un lungo colloquio con Ilaria Cucchi, la sorella del giovane morto in carcere in maniera misteriosa e per il cui caso sono indagati diversi funzionari dello Stato, che ha accettato di candidarsi con la sua lista.

Redazione Online7 gennaio 2013 | 21:24© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *