17 luglio 2013 ore 06:56 Ragazzzzi! Tornata a Sanremo con Nicolo’, ho scoperto sul sito “MANAGER ONLINE” CHE LA SINCERITA’, LA TRASPARENZA, ADDIRITTURA L’ONESTA’ SEMBRANO PAGARE ANCHE “IN QUEL DEL CAPITALE”. DA TEMPO CHIARA OSSERVA UNA SPECIE DI “FAME DI RAPPORTI UMANI” IN TUTTI, PROPRIO IN TUTTI! DAL FERROVIERE CHE VI TIMBRA IL BIGLIETTO ALL’IMPIEGATO DELLA POSTA…..IN QUESTA NON-CIVILTA’ TUTTI DIVENTIAMO OGGETTI DI MANOVRA DALL’ALTO, COSI’ LA GENTE BRAMA SEMPRE DI PIU’ DI “ESISTERE”, LUI, CON LA SUA FACCIA E LA SUA TESTA-CUORE…VE NE SIETE ACCORTI? TORNATA DAL BRASILE NELL’86, SUBITO SONO RIMASTA CONGELATA DALLA FORMALITA’ DEI RAPPORTI…POI PIAN PIANO HO OSSERVATO MEGLIO…I FAMOSI “RAPPORTI DI RUOLO” (CUI CH. NON RIESCE A CONFORMARSI), NECESSARI PER UN’ ECONOMIA DI ENERGIE, ADESSO NEL XXI° HANNO STUFATO TUTTI! COME SI VEDE DAGLI ARTICOLI SOTTO—VERRA’ FUORI, AHIME’ E PERO’, UN’ALTRA RETORICA E UN ALTRO TIPO DI RAPPORTI ASFITTICI ALL’INSEGNA DELLA VERA UMANITA’! SCETTICAMENTE, BUONA GIORNATA, CHIARA

Metodi per creare un ambiente di lavoro entusiasmante

1.

Metodi per creare un ambiente di lavoro entusiasmante

Come promuovere i rapporti interni tra i dipendenti e creare un ambiente di lavoro entusiasmante, per cacciare via lo stress?

Il manager dovrebbe capire quand’è il momento di dare una pausa ai dipendenti così da diminuire il loro stress, magari impegnandosi a sviluppare metodi intelligenti per consentir loro di divertirsi insieme.

=> Scopri tutto sull’ambiente di lavoro

Creare un ambiente entusiasmante offre benefici sia a livello personale che per tutta la società gestita. Secondo il Tower Watson 2012 Global Workforce Study, i dipendenti impegnati hanno una probabilità molto maggiore – di due volte – di essere produttivi e presenti rispetto ai dipendenti disimpegnati. Anche un buon rapporto con i colleghi li porta a lavorare meglio, ma prestate sempre attenzione allo stress.

Fate in modo che i dipendenti siano connessi tra loro e che abbiano ottimi rapporti. Anche se non sarete in grado di replicare quanto presente nel quartier generale di Google, ad esempio, ci sono tuttavia dei metodi innovativi, applicabili da chiunque, perpromuovere migliori rapporti di lavoro.

Siate trasparenti, sia con i dipendenti, che con gli investitori, clienti, o nei progetti. Rendete facile lacondivisione di idee, contenuti, progetti e qualsiasi altra cosa, incoraggiando la collaborazione e la comunicazione. Aumentate il livello di presenza e i rapporti con i dipendenti, sosteneteli, supportateli e cercate di stimolare in loro la creatività. Create spesso sessioni di brainstorming, utilissime, e date fiducia a ogni membro del team.

=> Leggi tutto su cosa fare in ufficio

 

 

2.

Come catturare l’attenzione via mail

Come catturare l’attenzione via mail

Qualche consiglio utile per far sì che la vostra corrispondenza non finisca mai nel cestino.

Evadiamo più o meno tutti una quantità ingente di posta elettronica ogni giorno, per cui impostare una strategia vincente quando si stia cercando l’attenzione del proprio interlocutore, cliente vero o potenziale che sia, o investitore, può rivelarsi una mossa intelligente per evitare che la corrispondenza balzi direttamente dalla casella della posta in arrivo al cestino.

Un primo consiglio è quello di trovare il modo di farsi notare, già dall’oggetto della conversazione. Non abbiate paura di uscire anche un pochino dagli schemi e risultare un po’ pazzi, qualora sia il caso, e vedrete che il vostro messaggio non correrà il rischio di essere ignorato. Non impiegate un’ora nel leggere e rileggere quanto avete scritto e spingete il tasto “invia” quando avete finito di scrivere, tutto risulterà più vero e immediato.

=> Scopri come risparmiare tempo nella consultazione della posta

E sarà proprio la sincerità a pagare, visto chel’autenticità di quanto dichiarate nella mail andrà certamente a vostro favore. Non tentate di camuffarvi dietro un faticoso travestimento, ma sforzatevi all’opposto di risultare quanto più onesti e sinceri possibile. Infine, e in particolar modo se si tratta di contattare qualche professionista per impostare una relazione di tipo professionale, non dimenticatevi l’importanza di raccogliere anticipatamente informazioni sul vostro interlocutore.

Se vuoi aggiornamenti su COME CATTURARE L’ATTENZIONE VIA MAIL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *