6 NOVEMBRE 2013 ORE 19:49 UN IMPORTANTE CONVEGNO DI PSICOANALISI A ROMA, IMPORTANTE PER I NOMI, NON SOLO NOTI, MA “STIMABILI” CHE RICORDANO IL GRANDE DANIEL STERN. MA A CHIARA INTERESSA CHIEDERE: L’INTERSOGGETTIVITA’ RIGUARDA SOLO LA CLINICA? HO SOTTOLINEATO IN ROSSO LA DEFINIZIONE CHE VIENE DATA—VI CI RITROVATE? QUANTO SIETE “INTERSOGGETTIVI” DA 1 A 10?

madonna  —Justify My Love
[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2013/11/Madonna-Justify-My-Love-Official-Music-Video-HD.mp3|titles=Madonna – Justify My Love – Official Music Video HD~#~]
REPUBBLICA  R2 Cultura
L’evento
INTERSOGGETTIVITÀ UN CONVEGNO A ROMA
ROMA — “Le forme dell’intersoggettività nello sviluppo e nella clinica”. È questo il tema del convegno organizzato dall’Università La Sapienza di Roma e previsto per l’8 e il 9 novembre in ricordo del grande psicoanalista americano Daniel Stern, morto un anno fa.
Al Convegno parteciperanno numerosi ricercatori e clinici italiani (tra cui Massimo Ammaniti, Davide Dazzi e Vittorio Gallese) con cui Stern aveva lavorato negli ultimi anni nell’area dello sviluppo infantile tipico ed atipico, della maternità, della neurobiologia e della psicoterapia. Il filo che unisce i vari interventi è l’intersoggettività, ossia la specifica capacità di comprendere le intenzioni e gli stati d’animo degli altri con cui si entra in relazione, con evidenti implicazioni per il contesto terapeutico.
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *