10 GENNAIO 2014 ORE 07:12 DA GEO: LE GALAPAGOS E CHARLES DARWIN (1809-1882) /// MUSICA IN FONDO /// NON PERDETEVI IL VIDEO ANCHE SE NON VE NE FREGA NIENTE DEL POVERO CHARLES!

 

 

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=7xU2cw0BjdQ

 

 

 

 

IL BEAGLE, LA NAVE SU CUI SALPO’ DARWIN NEL 1831 —il padre (medico) era disperato perche’ non sapeva cosa farne di questo figlio già a 32 anni! Lo zio di Charles gli propose: “Affidalo a me, facciamo un viaggio intorno al mondo”—

 

Viaggio di un naturalista intorno al mondo (1839), pubblicato in Italia anche con i titoli Diario di un naturalista giramondoIl viaggio meraviglioso di Charles Darwin (The Voyage of the Beagle)[1] è un libro scritto da Charles Darwin pubblicato nel 1839 che gli portò notevole fama e rispetto. Il titolo è riferito alla seconda spedizione della nave HMS Beagle, che salpò da Plymouth, il 27 Dicembre 1831 sotto il comando del capitano Robert Fitzroy.

 

 

Originariamente la durata della spedizione fu prevista per due anni ma in realtà ne durò quasi cinque, infatti la nave Beagle non ritornò fino al 2 ottobre 1836. Darwin trascorse la maggior parte del suo tempo ad esplorare il terreno (tre anni e tre mesi a terra; 18 mesi in mare). Il libro, noto anche come “Darwin’s Journal of Researches” (Le ricerche ufficiali di Darwin), è un vivido ricordo di un emozionante viaggio, nonché una dettagliata rivista scientifica[non chiaro] che riguarda biologiageologiaantropologia

 

 

 

che dimostra di Darwin un forte spirito di osservazione, scritto in un momento in cui gli europei occidentali esploravano il mondo intero. I capitoli del libro sono ordinati per luoghi e località piuttosto che per ordine cronologico. Le osservazioni trascritte da Darwin in questo libro sarebbero state usate per sviluppare, in seguito, la sua teoria sulla selezione naturale e sull’evoluzionedelle specie.

 

 

 

RAGAZZI, CHARLES DARWIN DE’ UN TALE PRODIGIO…DELLA NATURA CHE NON SI PUO’ ABBRACCIARLO SE NON AL GALLOPPO!

http://www.youtube.com/watch?v=zsY1Kgpsd7Q

 

Concerto di Capodanno 2012 a Vienna – Galoppo di una locomotiva a vapore per Copenaghen (Copenhagen Steam Railway Galop) di Hans Christian Lumbye – Direttore d’orchestra Mariss Jansons.
Neujahrskonzert der Wiener Philharmoniker 2012 – Kopenhagener Eisenbahn-Dampf Galopp – Hans Christian Lumbye – Dirigent Mariss Jansons.

     

     

    NOTIZIE SU DARWIN, SI CAPISCE, PER CHI AMA LEGGERE….E HA ANCHE TEMPO!

     

    Charles Robert Darwin (Shrewsbury12 febbraio 1809 – Londra19 aprile 1882) è stato un naturalistageologo britannico, celebre per aver formulato la teoria dell’evoluzione delle specie animalivegetali per selezione naturale agente sulla variabilità dei caratteri ereditari, e della loro diversificazione e moltiplicazione per discendenza da un antenato comune.

     

    Firma di Darwin

    Pubblicò la sua teoria sull’evoluzione delle specie nel libro L’origine delle specie (1859), che è il suo lavoro più noto. Raccolse molti dei dati su cui basò la sua teoria durante un viaggio intorno al mondo sulla nave HMS Beagle, e in particolare durante la sua sosta alle Isole Galápagos.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    NON E’ LA SPECIE PIU’ FORTE CHE SOPRAVVIVE, NE’ LA PIU’ INTELLIGENTE, MA LA PIU’ PRONTA (AGILE) AI CAMBIAMENTI

     


    SECONDO VIAGGIO

     

     

     


    Condividi
    Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *