ORE 19:14 UNA FELICE CONOSCENZA CHE VI PROPONGO CONVINTA PER LA NOSTRA FESTA (art sg)– -di cosa? MA DI NOI STESSI, CARI CARI AMICI—CHIARA

 

 

chiara mette questo riferimento alla lingua sarda evidentemente per chi ha voglia di interessarsene o e’ interessato all’origine delle lingue—Questa, sarda, è specialmente interessante, e’ parlata solo sull’isola ed e’ considerata, come ha sempre sostenuto Antonio Gramsci, una vera lingua al pari dell’italiano o del francese …e non un dialetto di un’altra lingua—

http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_sarda

 

 

la prima canzone di claudia aru che mi ha conquistato, ma potete partire da qualunque punto: ho scoperto che-forse per vostra disgrazia- i miei post sono circolari. Cosa vorra’ dire?  lo scopriremo, nao se preocupe, …”siate tranquilli!”

https://www.youtube.com/watch?v=eqbuuPAwJeU

 

Claudia Aru Carreras: nata a Villacidro, si laurea al DAMS di Bologna e consegue il master in organizzazione di eventi culturali a Roma.

Colleziona in 9 anni diverse esperienza musicali grazie ai numerosi viaggi e ai corsi di musica che frequenta maggiormente a Barcellona e New York. Concentra il suo studio sull’improvvisazione vocale soprattutto jazzistica per poi decidere di tornare in Sardegna e arricchire il suo suono con contaminazioni tradizionali e mediterranee.

CLAUDIA ARU

 

https://www.youtube.com/watch?v=cNoEuK44-cc

 

 

Claudia Aru
www.agiruagiru.net
il sito ufficiale del progetto della cantautrice sarda Claudia Aru
su facebook come MISS ARUH

 

ATTENZIONE: SI CHIAMA CLAUDIA ARAU

 

 


 

La Fusion Acustica made in Sardinia di Claudia Aru ed il suo Trio
Arriva la nuova produzione della Factory sarda nootempo (LA TROVATE SU FACEBOOK, COME CLAUDIA O MISS ARUH). In uscita il primo disco da solista della Cantante sarda Claudia Aru ed un nuovo Video clip con la partecipazione speciale del Rocker cagliaritano Joe Perrino.

 

Aici è un disco che contiene diversi generi e racconta atmosfere contrastanti, dal blues di” Abellu – Abellu “e Il Blues del Bamboccione”, al country di “Aici” e “Me, Paul and the Palm”, dal bolero ispanico “Mas”,  al rock di “Sa Coga” e Lillica Babajola”,  dalla ballata “Ita est”, ad una ironica versione Gospel  in sardo “Santa Brabara” e infine al tocco di  swing manouche di “Speakeddendi “, “La Chanson de Bidda” e “Burdu”.

Questa varietà sonora è accompagnata da altrettanta varietà linguistica: italiano, spagnolo, inglese ma c’è soprattutto sardo, in oltre la metà dei pezzi, è lui il vero protagonista di questo lavoro.

 

Claudia Aru “Sa Prus Bella” Video single

(la piu’ bella)

 

https://www.youtube.com/watch?v=jo-fPHZPXmA

 

 

 

 

Claudia Aru Trio “Burdu Bu” feat Joe Perrino HD

 

https://www.youtube.com/watch?v=RJZ9ehwtNNU

 

 

 

 

“Aici” un Video Clip Semplice per una Semplice canzone…
Si tratta di una vera e propria conversione. […] Il veicolo di essa non può essere la violenza aperta o il saccheggio sia pure mascherato in scambio mercantile ineguale: è il dono. ( Serge Latouche )
“Aici” è il primo Singolo del progetto Acustico della cantante sarda Claudia Aru ( voce del duo Bentesoi ). Il Brano composto da Claudia Aru e dal Chitarrista Marcello Pilleri ( Benjo ) con la partecipazione di Matteo Muntoni al Contrabbasso mette in primo piano la ricerca dell’amore e l’importanza di gesti semplici, la ricchezza dello Scambio in un mondo dove l’unica vera abbondanza è quella frugale.

Testo e traduzione / lyircs :   non e’ pronto, mannaggia!
http://www.nootempo.com/lyrics/aici.pdf

Testo in sardo nella variante Campidanese
coretto e normalizzato da Ivo Murgia

Testo / voce / kazoo : Claudia Aru
Benjo : Marcello Pilleri
Contrabbasso : Matteo Muntoni
Recording, Mix and Mastering de su Maistu S.Vacca

Regia / Riprese / editing di Roberto Pili – Riprese : Paolo Carboni
da un’idea di Claudia Aru
Stesura soggetto e sceneggiatura : A.Sanna

art direction e promotion : nootempo.com
FishEye. Prod Sardinia Video Production
Location: Santu Miali / santu Aingiu / Campidanu ‘e Mesu / Sardegna
………………………………….­………………………………….­…………
Gràtzias meda / Si ringrazia
Paolo Carboni – Areavisuale – per la preziosa partecipazione, supporto tecnico e consigli

Le buone delizie del banchetto sono state Donate gentilmente da:
ll Paese del Vento di Manuela Collu. Progetto di Promozione Culturale e Agri-Cultura sociale del Buon Senso
https://www.facebook.com/IlPaesedelVento

Claudia veste le creazioni di
Francesca Colombino “isula de Beranu” Sorso ( SS )
https://www.facebook.com/isula.deberanu

Ed ancora : i santi Erranti Serafino Pittau ak SerafinoParafino e Carla Lussu , Bebo&Francesca, Rachele&Azzurra, Davide Fadda su curridori , Su Mustayoni C.Melis, le carte fortunate di Giangiacomo Agatau, Manuela &Vincenzo… per la vostra pazienza e per aver Giocato con noi..

 

L’ISOLA DELLE STORIE—FESTIVAL LETTERARIO IN SARDEGNA—-ma voi lo sapevate?

http://www.fondazionecambosu.it/home/images/files/gavoi2013/Locandina_Festival_Gavoi2013.pdf

 

 

Frantziscu “Arrogalla” Medda è un musicista sardo originiario di Quartu Sant’Elena (Cagliari).
Ha iniziato a produrre musica elettronica nel 1998. Il suo stile è caratterizzato dalla contaminazione della sonorità sarde (e mediterranee) con la musica elettronica in particolare con il dub.

Ha all’attivo numerose produzioni (EP, LP, remix, singoli) e collaborazioni con artisti e etichette nazionali e internazionali. Fa parte insieme al dj/musicista Utku Uluer AKA DJ Legoman di Istanbul del “Mediterranean Sound System“. Fa parte della etichetta sarda “Nootempo Rec”, dell’associazione culturale “Che Torni Babele” e della netlabel francese “Les Cristaux Liquident“.

<embed width=”425″ height=”344″ allowfullscreen=”true” type=”application/x-shockwave-flash” src=”http://www.youtube.com/v/eC5ypLcUQmE&amp;hl=it&amp;fs=1″></embed>
Contatti  WWW.MYSPACE.COM/NOOTEMPO   www.nootempo.com

mail    info@nootempo.com art direction team

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *