01:25 —NEMO–NELLE SUE SCELTE RAPIDE …MA ” PRESE “…– mia giovane M. —CON OCCHI D’AQUILA —( MI SBAGLIERO’? L’AQUILA VEDE DALL’ALTISSIMO E PIOMBA DI COLPO SULLA PREDA, E’ COSI’, NON E’? ) INSOMMA VOLEVO SOLO DIRE CHE E’ DIVERTENTE E “MAGNIFICO” TIPO “C’EST MAGNIFIQUE”…chissà se mi passerà un minimo obolo per tanta innocente e gratuita propaganda?!

 

 

qui nemo sta guardando (gli occhi/ gli occhi—da non perdere quel puntino nero nero acciaio) ma già si prepara…

 

ecco che qui si butta a velocità e mira supersonica…

 

chi sarà mai il povero scrittore o film o /// o /// o // che ha afferrato?

 

MA POI, NON TEMETE, LE ZAMPE DEL GABBIANO, LE LASCIA PER NOI!

 

pensate che questo ragazzo, il mio non-spirito—ormai lo regge da quasi 50 anni…era forse il 64/ 65

per chi sa fare i conti, i cinquanta sono appena esatti!  Poi, i conti con il proprio passato, si fanno sempre più o meno…all’epoca non ero neanche alla ribalta, ma …taccio perché acconsento!

 

 

 

 

Sandro Bajini : ” Questa matita “

11
LUG
2015

“””… < Questa matita / ch’ io uso talvolta e gli altri mai, / questo curioso connubio / di legno e di grafite in cilindrica veste, / sarà ancora qui quand’ io sarò là: / questo mi dico / e subito qualcuno / in tono perentorio mi assicura / ( sa il diavolo da chi lo ha saputo ) / che immortale è invece l’ anima mia, / come del resto tutte le altre; / ed io che non sapevo di averla / (come si fa sapere se hai l’ anima o no ? ) / non so se devo rallegrarmi >. …”””


( da Libera Uscita epigrammi e altro di Sandro Bajini, postfazione di Fabio Barrichella, con supervisione editoriale di Marco Innocenti e progetto grafico di Freddy Colt, edizioni Lo Studiolo presso l’ Accademia della Pigna, Piazza del Capitolo,1 –  Sanremo Marzo 2015 pg. 61 euro 8 )

condividi

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 01:25 —NEMO–NELLE SUE SCELTE RAPIDE …MA ” PRESE “…– mia giovane M. —CON OCCHI D’AQUILA —( MI SBAGLIERO’? L’AQUILA VEDE DALL’ALTISSIMO E PIOMBA DI COLPO SULLA PREDA, E’ COSI’, NON E’? ) INSOMMA VOLEVO SOLO DIRE CHE E’ DIVERTENTE E “MAGNIFICO” TIPO “C’EST MAGNIFIQUE”…chissà se mi passerà un minimo obolo per tanta innocente e gratuita propaganda?!

  1. nemo scrive:

    Nemo è grato a Chiara per ‘tanta innocente e gratuita propaganda’ che è convinto ( non per falsa modestia ! Ma perché si ‘conosce’ bene ) di non meritare ( aquila … ? Mahh, zompetta a fatica ). Solo di una cosa è certo, di essere ‘fortunato’ per l’ affetto di cui è circondato e del quale Chiara è un ‘campione rappresentativo dell’ intera partita’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *