EZIO DI SERIO CI REGALA IL PIU’ BEL MANIFESTO PER ANDARE A VOTARE :: ” SSìììììììììììììììììììììììììììììì ” al referendum del 17 aprile cioè:: domani è sabato: no! domenica sì:: SI VA A VOTARE SSìììì! –per la bellezza e la salute! E’ diventato un referendum contro Renzi, è la verità, una specie di prova, se regge o no—” A VIEREMU “, DICEVA UN CARO AMICO CHE DI NOME FA NEMO…

La straordinaria spiaggia della Cava di Pietra Pomice
a Lipari.

Per il Referendum del 17 Aprile : – La domanda vera cui si deve rispondere è questa: Se vince il –“SI”– si vuole che, al termine della concessione, siano chiusi gli impianti di produzione anche se i giacimenti sono ancora produttivi.
Se vince il –“No”– o l’astensione, le compagnie potranno chiedere di proseguire nell’estrazione se vi è ancora gas o petrolio nel giacimento.

Sicilia: Colori che ti riempiono il cuore e la mente!

..Un mare vivo e desto, ma stanco dell’insorgere umano, della sua prepotenza, della sua ingiustizia. Stanco di essere stuprato.

Foto de Enzo Di Serio.

Enzo Di Serio

La straordinaria spiaggia della Cava di Pietra Pomice
a Lipari.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a EZIO DI SERIO CI REGALA IL PIU’ BEL MANIFESTO PER ANDARE A VOTARE :: ” SSìììììììììììììììììììììììììììììì ” al referendum del 17 aprile cioè:: domani è sabato: no! domenica sì:: SI VA A VOTARE SSìììì! –per la bellezza e la salute! E’ diventato un referendum contro Renzi, è la verità, una specie di prova, se regge o no—” A VIEREMU “, DICEVA UN CARO AMICO CHE DI NOME FA NEMO…

  1. nemo scrive:

    Anche se vince il SI le compagnie potranno chiedere di proseguire nell’estrazione se vi è ancora gas o petrolio nel giacimento. Con l’ unica importante e giusta ‘condizione’ di dover rinnovare la concessione. Così com’ era previsto prima dell’ emendamento governativo ( che toglierebbe forza contrattuale alla ‘collettività’ ).

  2. Roberto scrive:

    … e col rinnovo della concessione anche un bel controllo sulla sicurezza!
    Non sono due cosine da poco.

  3. Donatella scrive:

    Soprattutto, con il sì o anche semplicemente andando ad esprimere quello che vogliamo, faremmo vedere che noi, la ggente, ci siamo ancora e siamo anche capaci di dire cosa pensiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *