DONATELLA — MUSICA E SCIENZA SHOW ::: DEPRODUCERS::: BOTANICA CON STEFANO MANCUSO

EDITORE ABOCA 

Botanica. Viaggio nell’universo vegetale.

Botanica Copertina

Stefano Mancuso, botanico, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale, ci accompagna in un sorprendente viaggio tra i segreti della Natura.
Le piante, infatti, non solo si nutrono e crescono, ma respirano, comunicano tra loro, reagiscono ai mutamenti dell’ambiente circostante, si muovono e provano persino delle emozioni. E soprattutto, con la loro peculiare complessità, ci propongono
modelli innovativi per le nostre relazioni sociali e per i nostri modelli organizzativi.
Nel libro il racconto del mondo vegetale si svolge tra il passato e il futuro, tra la storia e l’ecologia, e fluisce con la forza di una grande narrazione e con la sorpresa che sempre suscita una scoperta scientifica.
Stefano Mancuso, professore all’Università di Firenze, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV).
Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili.
È autore di volumi scientifici e di centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali.

 

 

Anno di pubblicazione 2017
Formato cm 12,5 x 21
ISBN 978-88-98881-45-1
Pag. 120

 

 

VITTORIO  COSMA (VARESE, 1965)…

…Il suo progetto più recente, Deproducers, è un collettivo formato da diversi musicisti e produttori italiani: Gianni MaroccoloMax Casacci e Riccardo Sinigallia. L’intento è quello di rendere accessibile la Scienza attraverso la musica. I Deproducers, dopo l’esordio discografico nel 2012 con il cd PLANETARIO (Sony) e con lo spettacolo omonimo (tuttora in programmazione), continuano il loro progetto di ricerca (con Fabio Peri, astrofisico e direttore del Planetario Hoepli di Milano) e sono già al lavoro per il secondo capitolo discografico del loro percorso di “Musica per Conferenze Scientifiche”. Il gruppo è diventato un vero e proprio laboratorio culturale che spazia in vari ambiti, realizzando sonorizzazioni per Musei, tenendo seminari e conferenze, curando la direzione artistica di festival ed eventi. 

 

 

EDITORE ABOCA:::

 

MOSTRA TUTTO

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *