UNIONE CULTURALE DEMOCRATICA —BORDIGHERA—INVITO …in ritardo ahimé… PER OGGI ALLE 17 SU ::: ” IMMIGRAZIONE E PAURA ” –INTERVENGONO : DANIELA CARLONE Assoc. Mappamondo, DON LUCA SALOMONE Parroco, SIMONE ALTERISIO Diaconìa Valdese // COORDINA GIORGIO LORETI

 

QUESTA E’ LA SALA DELL’INCONTRO—OLTRE ALL’UCD, E’ DELL’ANPI E DI CITTADINANZA ATTIVA, IN PIEDI: GIORGIO LORETI

20171223_171511 pic1

 

 

 

Con questo incontro pubblico, si vorrebbe contribuire a una maggiore conoscenza di questo fenomeno sociale così rilevante – e tragico – che richiederebbe non la disumanità della strumentalizzazione, che punta sull’ignoranza e gli egoismi, ma civiltà e umanità al massimo grado. Ovviamente, sarà una conversazione che non ha l’ambizione di affrontare scientificamente tutti gli aspetti dell’immigrazione. Sarebbe già un grande risultato se dall’incontro alcuni ( o anche uno solo degli intervenuti) sapessero rispondere meglio, più concretamente e civilmente, alla domanda: ” Io, semplice cittadino, cosa posso fare per contribuire ad alleviare le sofferenze di tanti miei simili ?”.

 

 

ANPI – CITTADINANZATTIVA – UCD

 

Via Al Mercato, 8 – BORDIGHERA

 

 

 

 

 

VENERDI   19  GENNAIO  2018

ORE 17

 

 

 

 

IMMIGRAZIONE    E    PAURA

 

 

 

Intervengono

 

 

 

      

         DANIELA  CARLONE   Assoc. Mappamondo

 

                      DON  LUCA  SALOMONE  Parroco

 

                                  SIMONE  ALTERISIO  Diaconìa Valdese

 

 

 

 

 

                                                          Conduce Giorgio Loreti

 

 

 

 

   La Cittadinanza è cordialmente invitata.

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a UNIONE CULTURALE DEMOCRATICA —BORDIGHERA—INVITO …in ritardo ahimé… PER OGGI ALLE 17 SU ::: ” IMMIGRAZIONE E PAURA ” –INTERVENGONO : DANIELA CARLONE Assoc. Mappamondo, DON LUCA SALOMONE Parroco, SIMONE ALTERISIO Diaconìa Valdese // COORDINA GIORGIO LORETI

  1. Donatella scrive:

    La paura è sicuramente uno degli ingredienti principali nell’avversione contro gli immigrati. Mi pare semplice ma efficace, a portata di tutti , la domanda : Che cosa posso fare io per alleviare le sofferenze di tanti miei simili?

  2. Donatella scrive:

    Che bravi quelli dell’Unione Culturale Democratica di Bordighera: ci siete sempre per gli argomenti più difficili e di attualità. Il vostro motto è : resistere, resistere,resistere ( e non è solo un motto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *