ANNA FALCONE, IL PATTO PER LA COSTITUZIONE FINORA FIRMATO SOLO DA LIBERI E UGUALI (PIETRO GRASSO)

 

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

Anna Falcone (LINK SU FACEBOOK)

Ieri Piero Grasso, leader di “Liberi e Uguali”, ha incontrato una delegazione dei promotori del “Patto per la Costituzione”, di cui ho avuto l’onore e il piacere di far parte insieme a Felice Besostri, Paolo Maddalena, Vincenzo Vita, Emma Imparato, Antonio Esposito, Pierpaolo Nenni, Eva Lener, Giovanni Scirocco, Pietro Adami, Monica Pepe e Aladino Lombardi. Il Presidente Grasso, che già nel suo discorso programmatico aveva fatto una specifica dichiarazione a sostegno del nostro “Patto per la Costituzione”, ha confermato la sua adesione ufficiale al documento. Mettere in sicurezza la Costituzione e garantire il rispetto del voto referendario nel prossimo Parlamento era ed è il nostro primario obiettivo quali promotori. Non si è parlato di altro. Nel rispetto di chi legge e delle persone di cui si scrive. Grazie.

Anna Falcone

E’ stato pubblicato oggi sul Fatto Quotidiano e sul Manifesto il nostro “PATTO PER LA COSTITUZIONE E PER LA DEMOCRAZIA”. Lo proponiamo alle forze politiche che si presenteranno alle prossime elezioni perché si pronuncino sul se e come intendono intervenire sulla Costituzione. Il lancio di una possibile legislatura “costituente” impone, infatti, un impegno di trasparenza sui programmi e sulla politica costituzionale. I sottoscritti chiedono, a tal fine, a tutte le forze politiche che chiariscano le loro posizioni sull’attuazione e sulla eventuale modifica della Costituzione. A chi vorrà sottoscrivere il Patto, il rispetto di alcuni punti, quale contenuto minimo essenziale di un programma costituzionalmente orientato e rispettoso del risultato referendario.
Proponenti: Felice BESOSTRI, Anna FALCONE, Vincenzo VITA, Lara TRUCCO, Gianni FERRARA, Emma IMPARATO, Paolo MADDALENA, Giovanni PALOMBARINI, Antonio ESPOSITO, Antonio CAPUTO, Aldo GIANNULI, Pietro ADAMI, Giovanni SCIROCCO, Aldo FERRARA, Enzo PAOLINI, Pierpaolo FONTANA NENNI.
Per aderire, scrivere direttamente a Felice Besostri sulla sua pagina Facebook o sul suo blog: www.felicebesostri.it

UN PATTO PER LA COSTITUZIONE E PER LA DEMOCRAZIA

In Evidenza UN PATTO PER LA COSTITUZIONE E PER LA DEMOCRAZIA 3 gennaio 2018 Felice Besostri La vittoria referendaria del 4 Dicembre e il rifiuto da…
FELICEBESOSTRI.IT
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ANNA FALCONE, IL PATTO PER LA COSTITUZIONE FINORA FIRMATO SOLO DA LIBERI E UGUALI (PIETRO GRASSO)

  1. Donatella scrive:

    Mi sembra utile e importante chiedere alle forze politiche che saranno nel prossimo Parlamento quale sia il loro impegno nella difesa e nell’attuazione della Costituzione.

  2. mariapia. scrive:

    bel commento quello di donatella,concordo con lei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *