LA NAVE OPEN ARMS, CON PIU’ DI 300 SALVATI A BORDO, E’ STATA ACCETTATA IN SPAGNA DOPO CHE MALTA HA ACCETTATO SOLO LA MADRE CON IL PICCOLISSIMO BAMBINO, CHE ORA SONO IN OSPEDALE, E DOPO CHE SALVINI HA RIPETUTO LO STESSO SLOGAN : ” I PORTI SONO CHIUSI, PER I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI, LA PACCHIA E’ FINITA “

 

ansa.it del   22-12-2018

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018/12/22/open-arms-a-bordo-300-migranti-e-emergenza-di-natale-_ef3fd8eb-3a07-4e55-bf36-1356c0653162.html

 

 

il bambino appena nato e la sua mamma

Un fermo immagine del video pubblicato su Fb da Open Arms

 

la nave ” Open arms ” (BRACCIA APERTE) –foto archivio ansa

 

 

Migranti, Open Arms andrà in Spagna, Madrid concede porto

Andrà in Spagna la nave della Ong Open Arms che questa mattina ha salvato al largo della Libia oltre 300 migranti, tra cui una donna e un neonato che avevano bisogno di cure mediche e che sono state sbarcate a Malta. Secondo quanto si apprende da fonti italiane, le autorità di Madrid hanno già indicato a Open Arms il porto dove sbarcare.   

Nella mattinata l’allarme lanciato dall’ong spagnola Proactiva che opera con la nave Open Arms: la nave spagnola “Open Arms con più di 300 persone a bordo non ha un porto sbarco, e Malta nega l’approvvigionamento. E’ un’emergenza di Natale”.  L’ong ha riferito di aver salvato ieri 300 migranti a bordo di 3 barche “in pericolo di naufragio”.

 

A bordo c’era anche un neonato di due giorni con la mamma, gli unici che sono stati evacuati stamattina dalle autorità maltesi. 

Mamma e figlio sono poi stati trasferiti in ambulanza all’ospedale Mater Dei dell’isola. 

 

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha confermato la sua linea: “La nave Open Arms, di Ong spagnola con bandiera spagnola, ha raccolto 200 immigrati e ha chiesto un porto italiano per farli sbarcare, dopo che Malta (dopo aver fatto giustamente sbarcare una donna e un bambino) ha detto di no. La mia risposta è chiara: i porti italiani sono chiusi! Per i trafficanti di esseri umani e per chi li aiuta, la pacchia è finita”. 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *