ANSA.IT / 22-12-2018– GILETS GIALLI : NESSUNO E’ ANDATO A VERSAILLES (COME ANNUNCIATO), MA A MONTAMARTRE DOVE I NEGOZI HANNO CHIUSO –CASSONETTI IN FIAMME, NEL POMERIGGIO. FERMATO UN PORTAVOCE MOLTO NOTO, ERIC DROUET

 

ANSA.IT / EUROPA –22-12-2018–ORE 15, 19

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2018/12/22/gilet-gialli-cassonetti-in-fiamme_2993873a-5d0e-4d28-96a0-536f5cc32367.html

 

Gilet gialli: cassonetti in fiamme

Fermato il portavoce Eric Drouet

 

 

ANSA) – PARIGI, 22 DIC – Primi scontri a Parigi fra i gilet gialli la polizia, in particolare nei pressi dell’Hotel de Ville, dove gli agenti hanno lanciato gas lacrimogeni e i manifestanti hanno dato fuoco ad alcuni cassonetti.
A piccoli gruppi, da Montmartre, i gilet gialli sono ora in diversi quartieri di Parigi, dagli Champs-Elysées a place de la Concorde. La polizia protegge gli ingressi alle strade che portano all’Eliseo e a palazzo Matignon, sede del governo.
Intanto uno dei portavoce più noti dei gilet gialli, Eric Drouet, è stato fermato con l’accusa di organizzazione di manifestazione non autorizzata, possesso di armi e partecipazione a raduno mirante a violenze e danneggiamenti.

 

 

ORE 13,41

Gilet gialli: in centinaia a Montmartre

Nessuno a Versailles.Agenti e blindati in allerta in varie città

 

 

(ANSA) – PARIGI, 22 DIC – Centinaia di manifestanti con i gilet gialli sono comparsi – a sorpresa – a Parigi nel quartiere di Montmartre, su appello di uno dei leader del movimento, Eric Drouet. I negozi del quartiere, uno dei più turistici della capitale, hanno cominciato a chiudere le saracinesche.
    A Versailles, dove lo stesso Drouet aveva dato appuntamento su internet, nessun manifestante, tanto che le strade sono state riaperte. Polizia e blindati sono in allerta a Parigi ma anche a Lione, Tolosa, Orleans e in Bretagna. (ANSA).

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *