UN PO’ DI GIOIA CON AGNELLI E CAPRETTI +++ UNA BELLA NOTIZIA DEL 2017 MA CHE POTREBBE RIPETERSI…— penso già alle feste di Natale, ch.

 

 

 

Risultati immagini per AGNELLINI ?

 

 

Risultati immagini per AGNELLINI ?

 

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per AGNELLINI ?

 

Risultati immagini per AGNELLINI ?

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per AGNELLINI ?

 

 

Immagine correlata

 

 

NOTIZIE  DI PRATO  — 14.04.2017

http://www.notiziediprato.it/news/agnellini-e-capretti-salvati-dal-macello-adesso-si-cercano-famiglie-per-l-adozione-a-distanza

 

 

Agnellini e capretti salvati dal macello: adesso si cercano famiglie per l’adozione a distanza

L’iniziativa è delle guardie zoofile dell’Oipa Prato che hanno acquistato da un pastore l’intero carico di animali destinati alla macellazione

Agnellini e capretti salvati dal macello: adesso si cercano famiglie per l'adozione a distanza

Erano destinati a finire sulle tavole di qualche famiglia o ristorante, invece potranno crescere e diventare adulti. Si tratta di 21 agnellini e 5 capretti che le guardie zoofile dell’Oipa di Prato hanno riscattato dai loro allevatori.

Adesso l’Oipa chiede ai pratesi di adottare a distanza i piccoli. Sarà possibile farlo dando un contributo, che può essere anche piccolo, visto che c’è la possibilità di adottare per intero un agnello o un capretto (al prezzo di 8 euro al chilo, vale a dire quanto sarebbe costata la carne sui banchi del macellaio) oppure di adottare insieme ad altri lo stesso animale.

“Agnelli e capretti – spiega Wilma, una delle guardie Oipa – appartenevano ad un pastore che sta a Montale. Il 7 aprile sarebbero stati portati al macello, ma siamo intervenute noi acquistandoli. Adesso alcuni di loro, una volta finito lo svezzamento, saranno presi da nostri soci che hanno la possibilità di accudirli. Gli altri, invece, resteranno dal pastore che li terrà per conto nostro. Naturalmente saremo noi  a farci carico delle spese di mantenimento. Anche per questo speriamo nella generosità dei pratesi”.

Per chi volesse saperne di più, è possibile contattare l’Oipa all’indirizzo guardieprato@oipa.org oppure visitando la loro pagina Facebook, dove sono indicati i conti correnti e postepay dove far arrivare il contributo. Sempre su Facebook sono elencati anche i nomi di capretti e agnellini da adottare, con il relativo peso. Chi parteciperà, riceverà un attestato con la foto del piccolo adottato e potrà andare a vistare il “suo” agnellino dal pastore quando vorrà.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.