NOVITA’ DA 6000SARDINE :: 19 GENNAIO RITORNO A BOLOGNA…COME DARE UNA MANO… +++ DOMANI VENERDI’ :: a Matera alle 18:00 in Piazza Vittorio Veneto e Agrigento alle 17:00 in Piazza Pirro Marconi ++ UN CANTO::: 6000SARDINE ” SIAMO UNA VOCE ” ++ I DECRETI SICUREZZA A PRATO:: ABOLIAMOLI !

6000 sardine

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

Post

6000 sardine
23 dicembre alle ore 12:08 · 

– Bentornati in mare aperto -Il 19 gennaio le sardine torneranno a Bologna con un grande evento destinato a rimanere nella storia, dedicato all’Emilia Romagna, alla sua cultura e al suo saper coniugare benessere e solidarietà, dialogo e ascolto.La piazza sarà ancora una volta la nostra casa e il bello dello stare insieme vincerà sul sentirsi soli. Ma serve l’aiuto di tutti per far sì che l’evento sia gratuito, sicuro e ben organizzato. Per chi volesse dare una mano ecco il link: https://www.ideaginger.it/pr…/bentornati-in-mare-aperto.html

#6000sardine

L'immagine può contenere: disegno
6000 sardine ha condiviso un evento.
3 h ·

Le piazze d’Italia continuano a riempirsi. Pesci silenziosi che si stringono per cambiare il linguaggio della violenza. Domani ci incontriamo a Matera alle 18:00 in Piazza Vittorio Veneto e Agrigento alle 17:00 in Piazza Pirro Marconi.

#6000sardine

…Altro…

DOMANI ALLE ORE 18:00

Matera non si Lega la Basilicata si Slega
Piazza Vittorio Veneto Matera · Matera, Basilicata

6000 sardine
Ieri alle 11:58 · 25 DICEMBRE

Mentre Salvini mangia il panettone e manda auguri in stile centro commerciale a tutta Italia, 21 famiglie di Prato si trovano a fare i conti con una multa da 4.000€. La loro colpa? Aver un padre o una madre che ha manifestato per chiedere uno stipendio che non vedeva da sette mesi. Sono gli effetti di quei “decreti Sicurezza” che tra le tante virtù hanno quella di aver reintrodotto il reato di blocco stradale (depenalizzato nel 1999). Insomma, uno dei tanti regali che la politica della demagogia e dell’odio è riuscita a farci spacciandolo sotto il nobile termine “sicurezza” che con quelle leggi non c’entra affatto. Ecco che allora il nostro Natale lo vogliamo passare con quei lavoratori e con le tante vittime, passate e future, di quei decreti vergognosi. E visto che è Natale ci permettiamo di rinnovare il nostro desiderio: abrogate quei decreti

#6000sardine#conchilavora#natalesenzamulte

Nessuna descrizione della foto disponibile.

24 dicembre alle ore 11:36 · 

In piazza abbiamo riscoperto la voglia di cantare tutti insieme. Perché la musica ci fa stringere, ci fa emozionare, ci offre la certezza che l’unione pacifica dei corpi e delle voci potrà davvero cambiare la storia.

Care sardine vogliamo augurarvi buon Natale con questo brano “6000 (siamo una voce)” realizzato da Malavoglia con il musicista Francesco Tripi e con Marco Mori su idea di Giordano Sangiorgi e prodotto da MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

Ci vediamo il 19 gennaio in piazza a Bologna

#6000sardine#lamusicanonabbocca

 

 

LINK DEL VIDEO

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a NOVITA’ DA 6000SARDINE :: 19 GENNAIO RITORNO A BOLOGNA…COME DARE UNA MANO… +++ DOMANI VENERDI’ :: a Matera alle 18:00 in Piazza Vittorio Veneto e Agrigento alle 17:00 in Piazza Pirro Marconi ++ UN CANTO::: 6000SARDINE ” SIAMO UNA VOCE ” ++ I DECRETI SICUREZZA A PRATO:: ABOLIAMOLI !

  1. Donatella scrive:

    Siamo tutti sardine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *