30 DICEMBRE 2013 ORE 07:53 — S.O.S. DI CHIARA: RISPONDETE POFFERBACCO! ——OGGI SI CHIAMANO “WOLF” (LUPO-LUPI), AI MIEI TEMPI ERANO “I PESCECANI” CHE SPECULAVANO SULL’ECONOMIA DI GUERRA // ANCHE SE – PERE RAGIONI VARIE CHE NON MI OCCORRONO ADESSO- WARREN BUFFET E’ ASSAI “SIMPATICO”–SE POI UNO COME NOI NON GLI DAREBBE LA MANO DA STRINGERE PER SALUTARLO PER TIMORE DI PERDERLA….

questa canzone era d’obbligo—infatti ci si e’ messa da sola!

[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2013/12/Louis-Armstrong-Mack-the-Knife.mp3|titles=Louis Armstrong – Mack the Knife]

Profitti record per Warren Buffett
con investimenti durante la crisi

Il miliardario americano ha incassato in cinque anni 10 miliardi di dollari con un ritorno, al lordo delle tasse, vicino al 40%. Il governo, nello stesso periodo, ha guadagnato il 12%

Profitti record per Warren Buffett con investimenti durante la crisiWarren Buffett in visita a una fabbrica di dolci 

MILANO – L’oracolo di Omaha non sbaglia un colpo. E fedele alla sua massima preferita, Warren Buffett, adesso può passare all’incasso: “Sii timoroso quando gli altri sono avidi e avido quandogli altri sono timorosi”. Quello che ha fatto lui puntando su società quotate a Wall Street travolte dalla crisi negli ultimi 5 anni.

La fotogallery.

Operazioni aggressive che fino ad oggi gli hanno fruttato 10 miliardi di dollari. Come scrive il Wall Street Journal, il ritorno al lordo delle tasse sugli investimenti fatti prima della crisi è vicino al 40%. Per fare un paragone, il governo americano ha investito circa 420 miliardi di dollari attraverso il Troubled asset relief program (Tarp, il maxi piano di salvataggio varato durante la crisi per salvare il settore dell’auto, le assicurazioni e le banche) e, come si legge sul sito del Tesoro, ha avuto un ritorno di circa 50 miliardi di dollari, il 12%.  (SERVONO ANCORA LE ETICHETTE “PURO LIBERISMO” / “CAPITALISMO DI STATO”?   COME VEDETE E’ STATO UN BUON INVESTIMENTO PER LO STATO: IL 12% E’ FAVOLA!

L’IMPORTANTE CHE NON SO E’ SE IL TESORO POI SI SIA TENUTO QUESTE PARTECIPAZIONI: NEL CASO DI CHRISLER SONO QUASI SICURA CHE IN PARTE LE HA GIA’ RIVENDUTE A FIAT ED E’ IN PROCINTO DI RIVENDERLE DEL TUTTO.

MI SCRIVETE SE POTETE AGGIUNGERE ANCHE UNA MINUTAGLIA O UN’INFORMAZIONE COMPLETA? COME VEDETE ANNASPO! CHIARA

La settimana scorsa la Berkshire Hathaway di Buffett aveva realizzato un sostanzioso guadagno su un investimento effettuato nel 2008 in Mars: la società che produce dolciumi, tra cui l’omonima barretta al cioccolato, ha riacquistato da Berkshire bond per 4,4 miliardi di dollari, con un interesse dell’11,45%. Di fatto Buffett ha rivenduto alla società i suoi debiti con un premio di 680 milioni di dollari. Durante la crisi, Berkshire ha chiuso

sei accordi per un investimento totale di 26 miliardi di dollari, l’ultimo dei quali è stato il prestito da 5 miliardi a Bank of America nel 2011.

 

(07 ottobre 2013)© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *