DUE BELLE FOTO DAL CONCORSO DEL 2017 — TOURING — ++ PARCO NAZIONALE DI YELLOWSTONE NEL WYOMING — 8.983,17 km² – quasi quasi come la Lombardia che è circa 10 mila km2

 

 

 

 

Home

 

Stefano Brambilla

Lunedì, 19 Febbraio, 2018

https://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/le-foto-di-natura-piu-belle-del-2017/immagine/2/scimpanze-uganda-foto-di-peter-delaney

 

 

 

 

 

 

 

 

1. Peter Delaney, Ireland/South Africa. 

Vincitore categoria “Animal Portraits” (Ritratti animali)Fujifilm X-T1 + 50–140mm lens a 140mm; 1/75 sec a f2.8 (–1.3 e/v); ISO 3200.

Totti e Peter erano entrambi scoraggiati. Totti, lo scimpanzè, cercava in ogni modo di attirare una femmina che se ne stava in alto in cima agli alberi. Peter a sua volta provava a inseguire gli scimpanzè nel parco nazionale di Kibale, in Uganda, ma questi erano particolarmente sfuggevoli e la luce continuava cambiare. “Fotografare in una foresta pluviale con luce fioca e raggi di luce intermittenti significa che bisogna continuare a cambiare le impostazioni dell’esposizione. E poi le autorità del parco non consentono treppiedi e monopiedi: ottenere un’immagine nitida con una fotocamera a mano è stata una sfida!” ha detto Peter. Finalmente, a un certo momento, Totti si fermò a terra, “logorato” dall’amore non corrisposto. “Si sdraiò, le mani dietro la testa, e si fermò per un momento, come se sognasse quello che avrebbe potuto essere”.

 

 

 

 

 

 

3. Ashleigh Scully, USA 

Vincitore premio “11-14 anni” Canon EOS 7D Mark II + 500mm f4 Mark II lens; 1/640 sec at f5.6 (+1.7 e/v); ISO 1000.

La neve profonda aveva ricoperto la Lamar Valley, nel parco nazionale di Yellowstone, e il giorno era freddo e nuvoloso. Questa femmina di volpe rossa americana stava cacciando accanto alla strada, camminando silenziosamente sulla neve. Ogni tanto si fermava, fissava un punto, inclinava la testa da un lato all’altro e ascoltava attentamente il movimento della preda – molto probabilmente un’arvicola – sotto la neve. Anche Ashleigh era in bilico, con l’obiettivo della sua macchina fotografica appoggiato su un sacchetto di fagioli fuori dal finestrino posteriore dell’auto. A un certo punto, la volpe si fermò, ascoltò, si accovacciò e balzò in alto nell’aria, immergendo la testa nella neve e rimanendo così per 10 secondi. La caccia, per quella volta, fu senza esito.

 

 

Paesaggio Ed Alberi Nel Lago Trout In Lamar Valley Nel Parco ...

LAMAR VALLEY NEL PARCO NAZIONALE DI YELLOWSTONE NEL WYOMING

 

 

 

Wyoming - Wikipedia

WYOMING – POSIZIONE NEGLI STATI UNITI

 

 

PARCO NAZIONALE DI YELLOWSTONE | Wyoming, Parchi nazionali, Idaho

 

 

Il parco si estende per 8.983,17 km² 

 

 

 

Appunti di viaggio: Yellowstone National Park, Wyoming » Antares ...

 

 

 

ALTRE IMMAGINI DEL PARCO ::

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *