17 luglio 2013 ore 08:33 ALDO MONDINO MOSTRE A MILANO /// interrotto perché Nicolo’ è caduto dal nostro letto! adesso di corsa al mare…VENITE CON NOI PER FAVORE?

Aldo Mondino. Nomade a Milano

di Rosella Ghezzi – Ultimo aggiornamento: 24/05/2013

Descrizione: Curato da Achille Bonito Oliva, l’omaggio all’ autore torinese (1938-2005) aldo mondino, propone un’evocazione del suo percorso artistico, esponendo  grandi installazioni e opere scelte dalle serie più famose, come gli assemblages che impiegano materiali inediti ed originali.  Tra questi la pasta di caramella, con cioccolato o zucchero, usata per la realizzazione dello spettacolare ”Muro del Pianto” (4×6,40 m), un muro di zucchero ricostruito nel cortile di Mudima; oppure nell’ambiente interamente ricoperto di marshmallows, realizzato nella piscina al piano interrato della fondazione. O anche nell’installazione a pavimento ”Raccolto in preghiera”, un enorme tappeto di preghiera composto con decine di granaglie diverse. Una mostra da non perdere dedicata ad un grande artista italiano.

Nella foto: Turcata, 2000, olio su linoleum.

La mostra è aperta fino al 19 luglio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30. Chiuso sabato e  domenica.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *