20 marzo 2014 ore 06:39 ECCO CHE NICOLO’ FINALMENTE ARRIVA AI PEDALI DEL TRICICLO! E’ APPENA ARRIVATA FRESCA DAL PAPA’ VALE // GRAZIE, I NONNI DI SR

 

“sentiamo giggi?”  “si, giggi”   “è uguale al nonno”  “la mem-mem” (la macchina)—“il miao”—-una volta era la nostra canzone e aveva cominciato a cantarla…

https://www.youtube.com/watch?v=yiW8uX2vzB4

 

 

 

 

 

A SANREMO-GENN 2014- CON DIDI’ E LA PAPERA CINESE CHE PARTE A SUONARE DA SOLA  (FOTO VALE) – MOLTO SECCATO CHE IL PADRE CONTINUASSE A DIRGLI “GIRATI”—AVEVA ANCORA I RICCIOLI CHE POI LA MAMMA GLI HA TAGLIATO (“SEMBRAVA UNA BAMBINA E MI DA’ FASTIDIO CHE POI TUTTI COMMENTANO”)

 

 

 

 

 

AL CARNEVALE DI MEDIGLIA (MILANO, DOVE ABITANO I NONNI…”VERI”)—SENZA COMMENTI

 

 

 

 

VALERIO, IL PAPA’ A SANREMO L’ESTATE SCORSA- ALLA PASSEGGIATA IMPERATRICE

 

 

 

 

QUI E’ A MILANO, A CASA, CERTO UN’IDEA DI SUA MAMMA—NON SO SE E’ CARNEVALE PER TUTTI O SOLO PER LORO…

 

 

 

UNA BELLA FOTO DEL PORTO NUOVO DI SANREMO (VALE)

 

 

IDEM

 

 

 

 

LA MAMMA ALLA SERA GIOCA CON NICOLO’ —“FINALMENTE!”—

QUI SI VEDE MOLTO BENE- POSA O NON POSA- CHE FRANCESCA E’ FELICE –ANCHE SE HA PRESO “IL MUGUGNO” LIGURE…

 

 

chiara: ieri sera hanno fatto un gioco molto divertente: distesi sul divano, sempre vicini vicini, francesca si è messa lei a fare la bimba piccola: si metteva il dito in bocca, si lamentava, voleva le coccole…lui per un po’ l’ha guardata costernato, poi si è messa a consolarla, darle tante carezze e bacini…ma ad un certo punto ha esclamato: “Basta mamma! Il piccolo sono io!”

 

 

 


questo dev’essere il tramonto dalla loro casa (milano, zona rubattino)

 

 

 

qui il nonno Mario mangia a casa dei ragazzi: veste con una tale felicità la sua “nonneria” che diventa addirittura piu’ buono…con la figlia non era così “radiante pazienza e affettuosità” come con nicolo’…Lo abbraccia e lo bacia, persino!  Lui che repelle i contatti fisici…E poi, l’ha istruito bene dai primi vagiti: “il Nonno puo’ tutto, non c’è nessuno come il Nonno, vieni dal Nonno che Lui sì…”. Ad una divinità del genere, che lo innalza fino a sé,  e lo protegge da ogni male, anche eterno, Nicolo’ non può  permettere di assentarsi neanche  per andare al gabinetto e sta a battere la porta e chiamare…

Inutile dire che quando c’è il Nonno, come quando c’è il sole alto d’estate, luminosissimo e accecante, tutto il resto è “comparsa” o al max utile strumento per pappa, per lasciare riposare il Nonno, per lasciar dormire bene  il Nonno senza rumore…per essere di appoggio al Nonno al fine di brillare più forte tipo antico neon…

Se c’è la mamma… “allora si puo’ cominciare a discutere!”

 

 

 

Francesca, piatto sporco a parte – davanti, è in posa da “signora nobile e carina”—la collana se l’ha fatta lei–ed è bella—forse già vista, ma che importa? le manine, contano le manine!

 

 


chiara: se siete arrivati fin qui, dovete adorare i bimbi proprio come chiara che ha delle fotografie (inquadrate e ben esposte) di bimbi bellissimi mai visti, parenti di…

Comunque – e due – dicevo, se siete arrivati fin qui, avrete da tempo capito che mi ero infilata nella cartella “foto cell. vale”…

ma vi devo avvisare che non l’ho vista tutta!! tra un anno o due, quando l’oblio ci avrò ricoperto…grazie mille! chiara


Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

4 risposte a 20 marzo 2014 ore 06:39 ECCO CHE NICOLO’ FINALMENTE ARRIVA AI PEDALI DEL TRICICLO! E’ APPENA ARRIVATA FRESCA DAL PAPA’ VALE // GRAZIE, I NONNI DI SR

  1. Donatella D'Imporzano scrive:

    Che belle foto! Dovrei fare un lavoro che mi sembra tremendo per recuperare le mie!

  2. nemo scrive:

    Nicolò è proprio un bel bambino ! Anche ‘maturo’ se ha ricordato alla mamma che il ‘bambino ‘ era lui e non lei. La carrellata di foto ‘milanesi’ ( ma anche sanremasche) è bella, come sono belli i ‘soggetti’ immortalati ( palloncino leghista escluso … )

    • Chiara Salvini scrive:

      TUTTI NOI TI RINGRAZIAMO MOLTO MOLTO…SEI ARRIVATO A LEGGERE DEL “NONNO MARIO”? GUARDA CHE E’ LA PURA VERITA’! GRAZIE CHIARA

  3. diletta luna scrive:

    Certo che è la pura verità quello che dici del nonno !! Vedi che , come ti dicevo, è difficile sottrarsi al ruolo di nonni e si casca facilmente nella tenerezza più …….impensata. Bellissimi, sia Mario che Niccolò . ( ma la mammina non era bionda ? – bella comunque anche lei )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *