ore 09:37 DONATELLA D’IMPORZANO, RISPONDENDO A CHIARA, HA DETTO CHE VOTA TSIPRAS PERCHE’ “libertà ed eguaglianza sono ancora fondamentali e che la Sinistra che lotta per affermarle è più che mai indispensabile”. POI, AL SOLITO, QUESTA E’ LA PARTENZA…non mi vanto assolutamente, ma per ora non mi vergogno—a vieremu—scappo, voto e poi carrettino con delle ruote e DIDI in prima fila—sapete che se lo tengo con guinzaglio, lui corre con noi, che andiamo piano: ora la rottura del femore e’ a posto, non si vede piuì! Adesso chiara deve pensare ai suoi vari femori rotti, mi raccomando fate il tifo esattamente come per la squadra italiana in Brasile—ragazzi, come sapete, il tifo è “quasi” TUTTO, o non la pensate cosi? “MA DITEMELO”——!!—“DUCINTELLE VUI”!

 

IO SO CHE UN GIORNO—1966—IVAN DELLA MEA

https://www.youtube.com/watch?v=ZReRu1jaoQI

 

 

 

 

a chiara, la piu’ bella ragione per votare per Tsipras le e’ venuta dalla nostra collaboratrice   DONATELLA D’IMPORZANO

 

 

 

 

 

 

 

 

“Io voterò per Syriza ( in Italia “L’altra Europa con Tsipras”), con la speranza che abbia qualche possibilità di farsi sentire al Parlamento Europeo, una voce fuori dal coro che dica che libertà ed eguaglianza sono ancora fondamentali e che la Sinistra che lotta per affermarle è più che mai indispensabile”. (DONATELLA)

 

 

 

CHIARA, DA QUALCHE PARTE HA DETTO CHE VOTA PD- LA MORETTI CHE STIMA BRAVA—-E SCHULTZ CHE LEI NON CONOSCE—PER LEI, COME DICEVAMO AI TEMPI DI MAO: “LA CONTRADIZIONE PRINCIPALE ADESSO E’ TRA POPULISMO-VERSO IL NERO FASCISTA  // E LA DEMOCRAZIA LIBERALE—VINTA QUESTA —SE MAI CE LA FACESSIMO – IN EUROPA, ALLORA LA CONTRADDIZIONE SI SPOSTEREBBE…NON SI E’ CAPITO NEINTE?

INSOMMA E’—DEI TANTISSIMI? CHE VOTA PD!

 

DELLA INTERVISTA DI STAINO DEL MANIFESTO (SG) MI E’ PIACIUTO: ” E’ BENE CHE VINCA IL PD MA CHE MANTENGA LE COALIZIONI CON LA SINISTRA”

 

 

COSI’ CHIARA SAREBBE CONTENTA CHE IL PD FOSSE IN ITALIA IL MAGGIORE PARTITO /E CHE GRILLO IN SE’ E PER SE’ /IL PACCHETTO TUTTO, “EGEMONIZZATO” DA GRILLO E CASALEGGIO—

 

VEDO BENE CHE NASCE TANTA GENTE  BELLA CHE SA FARE POLITICA, GENTE CHE MOLTO HA GIA’ IMPARATO…MA QUEST’IDEA DI FARE TERRA BRUCIATA E POI, LORO, COME UNICO PARTITO, AL GOVERNO..– MI DA’ I BRIVIDI—/ SAREI INOLTRE FELICE CHE LA LISTA TSIPRAS AVESSE UNA BUONA AFFERMAZIONE, NON SOLO PASSARE, COME PARE PROBABILE—

 

 

I RISULTATI (PROIEZIONI) DELLE VOTAZIONI FATTE SEMBRANO BUONE CIOE’ A FAVORE DELL’EUROPA—CI SARA’ DA VALUTARE LE CONSEGUENZE DELL’ATTENTATO A BRUXELLES  SULLE VOTAZIONI…

 

 

DILETTA LUNA:

DI CHI OGNI TANTO APPARE E COLLABORA COME PUO’, è SEMPRE MOLTO PRESA E QUEST’ANNO A LUGLIO NE FA 81! MA E’ MAGNIFICA ANCHE SE -DA BUONA LIGURE- E’ UN “MUGUGNO DI TUTTO DI TUTTO” …ANCHE LEI (DEVE GIOIRE DI NASCOSTO, TEME CHE GLIELA PORTINO VIA, LA SUA GIOIA!–

NON HO FATTO A TEMPO A SENTIRLA—DIREI CHE VOTA PD, LEI E SIMO E POI TUTTA LA FAMIGLIA CHE SONO TANTISSIMI CON I NIPOTI IN ETA’ DI VOTARE…

 

FORSE QUELLI DI ROMA VOTERANNO TSIPRAS, MA ANCHE LEI HA D’IMPROVVIVO DELLE “GIRATE DI SUC’UN RIVOLUZIONARIE…”

 

E VOI, DOMANDA DI FONDO, VI SVEGLIARE PER ANDARE A VOTARE?

 

QUALCUNO CHE SA FARE BENE LE COSE, DOVREBBE FARVI UN RIASSUNTO E SINTETICO!–DI QUANTO CI E’ COSTATO,  A NOI POPOLO ITALIANO,  IN MORTI E SANGUE, ED IN CERVELLI, RI- CONQUISTARE QUESTO DIRITTO DI OGNI CITTADINO ( CONTARE QUALCOSA PER INFLUIRE SUL GOVERNO A NOSTRO FAVORE – NON IO IO IO, MA DI GRUPPO SOCIALE, ANCHE SUPER FRANTUMATI COME SIAMO DIVENTATI NEGLI ANNI—NELLA CRISI CI SIAMO COMPATTATI—CHIUSO!) IN QUALUNQUE PAESE DEL MONDO STIA (DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL’UOMO, ONU 1948)—LE DONNE, POI, IN ITALIA, DOVREBBERO CORRERE VISTO CHE, COME TUTTI I VERI LUMPEN (POPOLINO BASSIFONDI) HANNO CONQUISTA IN ITALIA IL DIRITTO DI VOTARE NEL 1948…POCHI ANNI FA!

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

8 risposte a ore 09:37 DONATELLA D’IMPORZANO, RISPONDENDO A CHIARA, HA DETTO CHE VOTA TSIPRAS PERCHE’ “libertà ed eguaglianza sono ancora fondamentali e che la Sinistra che lotta per affermarle è più che mai indispensabile”. POI, AL SOLITO, QUESTA E’ LA PARTENZA…non mi vanto assolutamente, ma per ora non mi vergogno—a vieremu—scappo, voto e poi carrettino con delle ruote e DIDI in prima fila—sapete che se lo tengo con guinzaglio, lui corre con noi, che andiamo piano: ora la rottura del femore e’ a posto, non si vede piuì! Adesso chiara deve pensare ai suoi vari femori rotti, mi raccomando fate il tifo esattamente come per la squadra italiana in Brasile—ragazzi, come sapete, il tifo è “quasi” TUTTO, o non la pensate cosi? “MA DITEMELO”——!!—“DUCINTELLE VUI”!

  1. nemo scrive:

    Buone intenzioni ( però di ‘inguaribile e non giustificato ottimismo’) . Auguro il successo di questa lista. Ma il mio timore è il solito: che per cercare il meglio si possa favorire il peggio ( cioè che si gettino voti a favore, in questo caso, degli anti europeisti ).

    • Chiara Salvini scrive:

      Cero Nemo, peccato che devi leggere dall’aereo, se no sapresti che è esattamente cosa ha scitto chiara! Preferisce fare il cavaliere solitario? Va bene, ti spetta, buon giorno delle elezioni…! A te e a Marisa!

  2. nemo scrive:

    Cara Chiara, non leggo dall’ aereo e ho apprezzato quanto hai scritto ( in blu, in rosso e in nero ). Mi sono limitato a esprimere lo stesso concetto con parole mie. Buongiorno delle lezioni a te e a M. !!

    • Chiara Salvini scrive:

      Hai ragione, caro Nemo, tu non usi l’aereo, bensì un asteroide per le cose (persone) di poco conto, come del resto ti ho sempre detto. E confermo. E’ un’opinione mia di chi sa bene che dentro la testa dell’altro non puo’ mai esserci—“Per grazia ricevuta”, direi. –Aggiungo che se c’è una cosa che mi irrita, sì, confesso, mi irrita profondamente, sono quelle persone che girano la frittata in modo che il buco stia sempre dalla loro parte–E sgagnano contenti sulla faccia di chi ha perso buco ciambella e frittata!–Noi ci siamo conosciuti, direi nel 64-65, nella sede enorme del PSI di Sanremo. Proprio sul mare- Un gran bel posto, ripensandoci–Che allora pareva “ovvio” avercelo a disposizione, anche se io ero appena lì “per turismo” politico.
      1. Avendo tu mantenuto nel tempo questa tua “specialita’” (pur così diffusa)—e 2. visto che la matematica la sai bene–3-conclusione del sillogismo- lascio a te il conto dell’irritazione, profonda abbiamo anche confessato, di chiara, dal ’64—al 2014, per fare cifra tonda—Non ho bisogno che tu me la comunichi, del resto “sei sempre troppo impegnato”: la so da me, anche senza mettere i numeri—“mi bastano le palle mi vengono”, se devo parlare in perfetto italiano. So di averti fatti un regalo, ultima cosa che avrei voluto, ma non importa, ciao chiara

  3. nemo scrive:

    Sono contento, la lista Tsipras pare abbia raggiunto il 4 %: meno male, non ha sprecato voti preziosi. Buonanotte, cara Chiara. Per quanto riguarda le frittate non so a che tu ti riferisca, ma se lo dici sarà senz’ altro vero, e me ne scuso. Cari saluti.
    Correggo un refuso: nella precedente risposta volevo dire ‘Buongiorno delle elezioni’ ma non ‘ delle lezioni ‘ come erroneamente ho scritto. Risaluti cari.

    • Chiara Salvini scrive:

      certo che prendere la vita un po’ piu’ alla leggera….pensavo ti saresti divertito, vedi che maga! ma non dici niente della vittoria max del PD? ho appena messo le cifre dello scrutinamento di un quarto, come saprai delle schede! per ora, su queste schede: 43,4 ! Lo so, lo sapevi, ma non l’hai nominato neanche! Be’ sarai stannco di tante cose, notte bella—il refuso era chiaro, bimbìn preoccupato–
      PS. chiaramente mi riferivo ad un giro di parole che cosi’ mi era venuto…e anche al fatto che gli uomini sono sempre bravissimi a difendersi, anche quando torto evidente, mpstrando che è l’altro-a….L’avrai viste migliaia di volte—” Sei molto impegnato”, ma cosa c’entra se uno è un amico? Conta il fatto che non lo e’ “abbastanza”… Non siamo stati capaci di costruire un’amicizia che tenesse agli avvenimenti. Pazienza. ” E’ solo la seconda volta”—Pensa quante altre possibile delusioni possiamo avere, ciao con il solito affetto, chiara

  4. nemo scrive:

    Amicizia che tenesse agli avvenimenti ? Se abitassimo alla porta accanto problemi non ce ne sarebbero ma, se per frequentarci, dobbiamo organizzare una ‘trasferta’: il giorno dovrebbe avere almeno 34 ore, non credi ? L’ importante è sapere che ci siamo (…. ancora ). Buona giornata e caro saluto.

    • Chiara Salvini scrive:

      Figlio bello, sei sempre stato- e continuo con la stessa cosa- un campione di autodifesa! La tua anima deve essere biancoOmo e, naturalmente, lo è. Beato te! Che sei contento così! Sei anche dentro una larga maggioranza che non puo’ che rafforzarti. Come sono io, lascerei perdere, se non per “una specie di maledizione”: non sono mai riuscita, neanche un po’, a nascondermi dietro un dito. E parallelamente, a non vedere (“con la mia testa”ça va sans dire)), cosa si nasconde dietro il dito dell’altro. Basterebbe questo per far capire tante repulsioni che gli intimi mi mostrano. Dovro’ aggiungerti agli intimi?
      Per me va bene tutto, anche quello che dici tu: “Importante e’ che siamo vivi”—PS. Da quando un’amicizia si misura dalle trasferte? Per favore, pero’ (e lo sara’ anche per te), chiudiamo Frascati. Quando ti riesce mandami articoli da leggere, molto spesso non posso vedere il giornale. Adesso il mio unico impegno è uscire da questa situazione “di salute”, in cui sono venita a trovarmi da ottobre—Anche perché’, come ho detto mille volte: c’è la malattia con tutte le sue storie, e poi c’è la vita quotidiana, gli altri intorno e c’è da mangiare e da bere e….Non è che la malattia ti “tolga” qualche peso, anche se “sarebbe giusto”…che il mondo fosse buono! Saluti cari a tutti e i miei sinceri auguri. chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *