ore 17:21 Anche senza voler appesantire proprio all’inizio della salita (discesa per quest’anno non sarà), non posso non farvi sapere “cos’è doppiozero”, come scrivono loro stessi—NOI DEL BLOG CI CHIEDIAMO: MA COME E’ POSSIBILE CHE CON TANTE INIZIATIVE LODEVOLI LODEVOLISSIME, LA NOSTRA GENTE RUBA IMBROGLIA SI ALLEA CON LA MAFIA—E IL PEGGIO E’ CHE METTE FUORI GIOCO “GLI ONESTI” CHE SONO SEMPRE PIU’ POVERI E IMPOTENTI E “SENZA VOCE” NE’ IN ALTO NE’ IN BASSO NE’ IN TUTTI GLI INTERMEDI DELLA MILLESFOGLIE SENZA CREMA // RIGOROSAMENTE SENZA CREMA—

 

dopo le cose che ha scritto ch. —il blog interviene proclamando con forza:

” un amore e un ideale che non muore e che si chiama “Allende”–“-

 

 

INTILLIMANI–MI TERRA

https://www.youtube.com/watch?v=q5RpuhnymRE

Cos’è doppiozero

Chi siamo
doppiozero è un’associazione culturale che dal febbraio 2011 gestisce uno spazio online di critica culturale al quale collaborano oltre 700 scrittori, giornalisti culturali, ricercatori, designer, sociologi, in un ecosistema che riunisce intellettuali di fama, giovani autori e studiosi affermati.

doppiozero è un sito webuna casa editriceun premio per la cultura pensati e sviluppati seguendo un’impostazione non profit.

Il sito www.doppiozero.com pubblica circa 20 articoli a settimana ed ospita 20 sezioni tematiche e 60 blog personali.

Le attività di doppiozero includono

  • una casa editrice digitale di saggistica e narrativa;
  • la curatela di percorsi editoriali e curatoriali per istituzioni come Unesco, la Biennale di Venezia, il Museo del 900, il Festivaletteratura di Mantova, La Stampa, il Sole 24 Ore, Electa, Pearson Italia, Comune di Milano, Festarch – Abitare, Officine Cantiere Ansaldo;
  • progetti speciali che legano i nuovi media all’arte e alla letteratura, come la riscrittura delle Fiabe Italiane di Calvino su Twitter (unico progetto italiano selezionato al Festival di Letteratura di Twitter a New York).

La nostra idea è il lavoro culturale come costruzione di una comunità, in cui i fattori economici sono al servizio dello sviluppo collettivo e sistematicamente reinvestiti nella produzione e nella diffusione dei contenuti.

Perché non si perda la memoria mentre si transita verso il futuro; per contribuire al cambiamento culturale e sociale del nostro paese; per aprire spazi a chi ha cose nuove da dire. Perché quando tutto sta per cambiare il rischio più alto è che nulla cambi.

Il prodotto culturale come centro del dibattito, come valore capace di spingere il cambiamento in una direzione democratica in cui sia fondamentale rispetto per il lavoro e la dignità di chi lo svolge. Il contenuto non prima della forma, ma nella forma migliore possibile per arrivare a più persone, per arrivarci prima e per in maniera chiara ed efficace. Uno spazio aperto di idee, non una speranza, ma una possibilità concreta di crescita e sviluppo, un luogo per l’approfondimento, la scrittura e la costruzione di progetti culturali innovativi. Per costruire una comunità capace di sfidare criticamente i conformismi contemporanei. Per un futuro diverso, e non per pochi.

 

 

Associazione culturale doppiozero

soci fondatori: Micaela Acquistapace, Annalisa Angelini, Marco Belpoliti, Stefano Chiodi,
Giovanna Forlanelli, Francesco Franceschi, Roberto Gilodi.

sede: via Fioravanti, 3 – 20154 Milano
+39 02 45495593 – 02 45494988
contatti: info@doppiozero.com
partita iva 07505190962

 

www.doppiozero.com

ISSN  2239-6004
direzione editoriale
Marco Belpoliti, Stefano Chiodi

responsabile web
Andrea Morando

editor
Luigi Grazioli

redazione
Federica Arnoldi, Michele Consiglio, Luigi Grazioli, Roberto Manassero, Massimo Marino, Silvia Mazzucchelli, Anna Stefi, Daniela Voso, Claudia Zunino

comitato editoriale
Pietro Barbetta, Claudio Bartocci, Marco Belpoliti, Giorgio Boatti, Tiziano Bonini, Rinaldo Censi, Stefano Chiodi, Andrea Cortellessa, Michele Dantini, Claudio Franzoni, Roberto Gilodi, Elio Grazioli, Luigi Grazioli, Massimo Marino, Gianfranco Marrone, Maria Nadotti, Riccardo Panattoni, Rocco Ronchi, Riccardo Venturi

art director
Paola Lenarduzzi

sviluppo e impaginazione ebook
Paolo Vigorito

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *