LE SPIAGGE ROSA PER VEDERE ROSA…(non sarà facile!)—musica sotto, per chi vuole, con Amalia, bella anche quella che segue…provate!

 

 

la spiaggia rosa in Sardegna

 

 

qui siamo alle Bahamas (ci dicono)—Il nome è Harbour Island

 

 

Chi sceglie San Vito, lo fa soprattutto per il suo mare e la sua spiaggia, quasi tre chilometri di sabbia dorata, bella da fare invidia ai più rinomati paradisi tropicali. by ida

la spiaggia di San Vito a Isola Bella

 

sempre Bahamas

 

 

La maddalena (ot): il miliardario neozelandese harte rinuncia ad acquisire l’ isola di budelli.

La Maddalena (OT) 13 febbraio 2016. L’ interminabile telenovela che ha avuto come protagonisti (tagli altri) l’ isola di Budelli, il miliardario neozalendese Harte e l’ Ente Parco di La Maddalena sembra essere giunta ad un svolta: il magnate, infatti,  avrebbe  rinunciato a versare i 3 milioni di euro che gli avrebbero permesso di diventare proprietario di un angolo di paradiso nel cuore del Mediterraneo. La vicenda e lunga e complessa, fatta   da ricorsi e controricorsi ai vari tribunali ed anche da una petizione on line contro l’ acquisizione da parte di Harte sostenuta dagli ambientalisti. Ora la svolta è certa. In attesa di comunicati ufficiali da parte del comune di La Maddalena, dell’ Ente Parco e dello stesso Hart rimangono aperte molte perplessità sulla sorte di questo fazzoletto di terra baciato dalla benevolenza della natura e che, si spera, non subisca danni a causa dell’ avidità dell’ uomo.

 

 

Volete “profanare” La Vie en Rose? Con Amalia, 1960

Amalia Rodriguez nasce a Lisbona nel 1920 e muore a Lisbona nel 1999—vive 79 anni, anche se ho sempre paura di sbagliare il conto—ciao


Nacque in una famiglia numerosa di poveri immigrati dalla regione della Beira Baixa nel quartiere operaio di Alcantara, in un imprecisato giorno del 1920, nella “stagione delle ciliegie”. Fu allevata dai nonni materni e frequentò solo tre anni di scuola elementare, iniziando presto a lavorare come venditrice di arance, poi in una pasticceria di Lisbona. Intanto cantava da sola, sognando malinconicamente le storie che riusciva a vedere al cinema e modificando e rielaborando testi e musiche … FINCHE’ UN GIORNO…!

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *