DA DONATELLA: UN CANTO IN ONORE DI MACCHIETTA E UN RIMPIANTO NOSTRO DI UN GATTO CHE SI E’ SEMPRE CREDUTO UN CANE.

Ode a Macchietta

Caro Macchietta, comune gatto soriano
gatto non comune,
sotto il tuo pelo soffice
c’era un’anima soffice
che pudicamente
si nascondeva
chiedendo tenerezza
a chi voleva donartela.
Hai graffiato per sempre
il nostro cuore,
piccola grande anima
di serenità.

quando è arrivato era più piccolo di questo micetto, alla sera siamo andati a dormire, lui nella sua cuccia in sala-cucina, dove più stavamo da svegli, lasciando le porte aperte. Al mattino me lo sono trovato sulla testa con le zampine comodamente accomodate sulla mia fronte

questo è identico all’ultimo arrivato: il quinto: GIORG-INO.  Macchietta gli faceva da nonno:  lui era piccolo e birbante, gli saltava intorno, non so ricostruirlo bene, poi era la volta della coda…alla fine, dopo averlo lasciato giocare un bel po’, gli dava una piccola pacca sul musetto che significava: il gioco finish!

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a DA DONATELLA: UN CANTO IN ONORE DI MACCHIETTA E UN RIMPIANTO NOSTRO DI UN GATTO CHE SI E’ SEMPRE CREDUTO UN CANE.

  1. mg scrive:

    ciao caro macchietta nel paradiso dei gatti troverai tanti amici, Mimì, Paolino, Graffigna e…

    • Chiara Salvini scrive:

      Se vuoi che si mettano tutti insieme, noi abbiamo Nuvoletta, il piccolo che si chiamava Giorgino, è stato l’ultimo a morire, c’era Gengis, così chiamato perché —sotto una pioggia, di domenica –presso un benzinaio automatico —era da giorni che erano lì —ecco, arrivo, quando Donatella ha cercato di prendere lui e la sorellina per salvarli, Gengis le ha dato una sana morsicata sulla mano. La sorella, piccolina e tutta nera meno per un ciuffo sulla pancia, l’abbiamo chiamata ” Nerina”. Della troupe rimane viva una certa ” Nana” che è però un coniglio. Tra i tuoi così amati amati, ed i nostri un po’ meno, potremmo inaugurare ” un riposo online ” per “veri esseri umani”. chiara sottoscrive subito! E gli altri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *